Il Gioco di Gerald: Netflix produrrà il film tratto dal romanzo di Stephen King

Il Gioco di Gerald

Netflix produrrà Il Gioco di Gerald, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel lontano 1992.

Sarà infine Netflix a produrre il film tratto dal romanzo forse più controverso del famoso scrittore Stephen King, Il Gioco di Gerald, uscito nelle librerie nel lontano 1992.

Sorprendentemente, in quasi 25 anni, ancora nessuno aveva tentato una trasposizione cinematografica del libro; la cui trama ruota attorno ad una donna che, dopo essersi concessa ad una fantasia erotica del marito, si ritrova a lottare per la sua vita ammanettata ad un letto nuda, con il marito morto d’infarto durante i preliminari.

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza malato, una presenza, forse reale, forse no, sembra osservare la donna durante la notte, nascosto nella privacy fornita dall’oscurità.

Carla Gugino e Bruce Greenwood saranno i protagonisti della pellicola, vestendo i panni di Jessie Mahout e di suo marito, Gerald Burlingame. Nel cast troveremo anche Henry Thomas, l’ex bambino visto in E.T., e Carel Struycken, il gigante della serie tv Twin Peaks.

A dirigere la pellicola ci sarà invece Mike Flanagan (Somnia, Oculus – Il Riflesso del Male), il quale, apparentemente, era da tempo interessato ad essere coinvolto nel progetto:

“Il Gioco di Gerald è un progetto che sogno da quasi vent’anni. Sono un fan di Stephen King da vent’anni ed è un vero onore che mi venga affidato questo fantastico materiale. Sono profondamente grato al mio collaboratore di lunga data Trevor Macy e ai miei nuovi partner di Netflix per aver reso il sogno di questo progetto una realtà. E’ una delle ragioni per cui sono voluto diventare un regista.”

Ancora non si hanno notizie circa una possibile data d’uscita del film, ma restate con noi per ulteriori news a riguardo!

Cosa ne pensate? Avete letto il romanzo? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!