The Dragon Dentist: Lo strano anime dello studio di Evangelion si mostra in video

Ecco gli artwork, il poster ed un video promozionale di The Dragon Dentist, il nuovo anime realizzato dallo studio di Evangelion

Sul sito ufficiale di The Dragon Dentist è apparso, da poche ore, un video promozionale dello strano lungometraggio in lavorazione presso lo studio d’animazione Khara; ovvero lo stesso studio, fondato di Hideaki Anno, che ha dato i natali ai nuovi film di Evangelion. Con il filmato sono stati rivelati anche alcuni artwork inediti del nuovo anime, insieme a nuovi dettagli circa la trama della pellicola.

Tratto dall’omonimo cortometraggio approdato al Japan Animator Expo, The Dragon Dentist segue le vicende della protagonista Nonoko, dentista novella del Paese del Drago il cui compito è quello di liberarsi dei batteri della cavità orale, del dragone a guardia del paese.

Durante una furiosa battaglia, nata dalla rivalità con il paese confinante, Nonoko scopre la presenza di un giovane soldato fra i denti del drago. Il suo nome è Bell, ed è stato riportato in vita dal drago stesso, all’interno di un suo dente.

La leggenda vuole che, ad un evento simile, debba seguire un grande disastro.

È possibile ammirare il video promozionale sulla pagina ufficiale del progetto sul sito di NHK.

Di seguito potete ammirare invece i characters design, diffusi online in contemporanea con la sinossi ufficiale:

Mentre di seguito potete trovare il primo poster promozionale:

the-dragon-dentist-poster

Hideaki Anno sarà il produttore esecutivo e direttore del suono di The Dragon Dentist, mentre Kazuya Tsurumaki (FLCL, Aim for the Top 2!, i nuovi film di Evangelion) si occuperà della regia.

The Dragon Dentist approderà sotto forma di special per la tv, diviso in due episodi della durata di 45 minuti, a febbraio del 2017. La messa in onda avverrà sul canale BS Premium della NHK.

Qui sotto potete ammirare il cortometraggio dal quale The Dragon Dentist è stato tratto:

https://youtu.be/jykTUxRRqtE

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte