La serie tv dello Studio Ghibli sarà doppiata da Gillian Anderson, grazie ad Amazon

serie tv dello studio ghibli

È in arrivo in occidente grazie ad Amazon, e con la voce di Gillian AndersonSanzoku no musume Rōnya, serie tv dello Studio Ghibli vincitrice di un Emmy

In pochi sanno che, nel 2014, lo Studio Ghibli ha prodotto una serie tv intitolata Sanzoku no musume Rōnya; vincitrice, fra le altre cose, anche di un Emmy Awards come miglior serie d’animazione per bambini quest’anno.

Questo perché la serie, i cui personaggi sono stati renderizzati in 3D (per la prima volta nella storia dello Studio di Miyazaki), non è mai approdata in occidente; fino ad oggi.

https://youtu.be/taVjOeA4o3g

Grazie ad un accordo siglato fra Amazon e lo Studio Ghibli potremo infatti presto goderci una versione doppiata in inglese di Ronja the Robber’s Daughter (questo il titolo scelto). La serie arriverà sua Amazon Video interamente doppiata nella lingua d’Albione in Germania, Austria, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

Al doppiaggio parteciperà anche Gillian Anderson, la quale aveva già prestato la voce per il lungometraggio Princess Mononoke in passato.

Ronja the Robber’s Daughter è tratta da una storia scritta dall’autrice di Pippi Calzelunghe, la scrittrice svedese Astrid Lindgren. Ancora non si ha una data d’uscita precisa, ma voi restate con noi per ulteriori novità a riguardo!