Cyvasse: Il gioco da tavolo di Game of Thrones diventa realtà

Il Cyvasse, il gioco da tavolo menzionato più volte nei romanzi di George R.R. Martin (che hanno ispirato la serie tv Il Trono di Spade), è ora realtà

I fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin conosceranno bene il Cyvasse, il gioco da tavolo più utilizzato nei Sette Regni. Pur non essendone mai state spiegate ufficialmente le regole, varie versioni del gioco sono state immaginate e realizzate dai fan dei romanzi nel corso degli anni.

Sono infatti numerosi i riferimenti al gioco fra le pagine dei libri che hanno ispirato la famosa serie tv di HBO, e non stupisce quindi che, qualcuno, dopo il successo dello show, si sia voluto spingere oltre.

cyvasse-artwork
Cyvasse in un artwork realizzato da DJCoulz

Bristol Design Forge ha deciso di ricreare quello che sembra essere la versione più accurata del Cyvasse ad oggi presente sul mercato. Completo di due versioni del regolamento “più accreditate” sul web (pensate per due stili di gioco differenti), ogni singolo pezzo in legno del gioco è stato disegnato a mano ed inciso successivamente con il laser; per poi essere ricoperto con uno strato di cera protettiva per evitarne l’usura.

Questa accurata versione del Cyvasse include un piano da gioco 350 x 350 mm, completo di display divisorio “a tema”, 66 pedine terra e 46 segnalini personaggio.

Non sarà la versione ufficiale sotto licenza del board game, ma resta comunque uno spettacolo per gli occhi e quanto di più vicino potrete trovare del gioco citato nei libri.

È possibile reperire una copia del Cyvasse di Bristol Design Forge sulla pagina Etsy del negozio, ad un prezzo non propriamente popolare; che oscilla attorno ai 115€ (più spese di spedizione dal Regno Unito). Al momento il numero delle copie disponibili risulta essere limitatissimo.

Cosa ne pensate? Quale altro gioco tratto dai libri o film vorreste veder realizzato? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...