La casa di Harry Potter è in vendita per la gioia dei fan (milionari)

Fan del mago nato dalla penna di J.K. Rowling gioite! È infatti in vendita la vera casa di Harry Potter, vostra con una “piccola” somma di denaro babbano…

Tra tutte le abitazioni rese famose dalle pellicole hollywoodiane, la casa di Harry Potter si piazza nelle primissime posizioni della classifica delle più celebri. I fan del non più giovane mago (preferibilmente milionari), saranno felici di scoprire che questa è stata messa in vendita, ad una cifra non propriamente popolare (com’era lecito aspettarsi).

Il prezzo che dovrete pagare per diventare proprietari della famosa casa di Harry Potter è infatti di 475.000 £, al cambio attuale circa 555.000 €.

L’abitazione, nella finzione letteraria (e cinematografica) di proprietà della famiglia Dursley, non si trova però al numero 4 di Privet Drive, ma a Picket Post Close, Martins Heron.

La casa è stata inoltre utilizzata esclusivamente per le riprese del primo capitolo della saga cinematografica di Warner Bros (di cui recentemente sono uscite le nuove steelbook e una ricchissima e nuovissima collector’s edition). Per tutti gli altri capitoli si è resa necessaria la realizzazione di una copia in un teatro di posa, oggi visitabile esternamente presso i Making Harry Potter Warner Studios di Londra.

Di seguito potete trovare degli interni, e degli esterni, dell’abitazione come si presentano oggi:

Qui invece il tour della casa in video, realizzato dal Mirror:

Cosa ne pensate? La voglia di andare a dormire nel sottoscala più famoso del mondo, vale la cifra chiesta dai proprietari? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Mirror

Potrebbe piacerti anche