Wheels of Aurelia: In arrivo un “road game” italiano ambientato negli anni ’70

Diamo uno sguardo a Wheels of Aurelia, indie game italiano che ci permetterà vivere un’avventura on road, sulla Via Aurelia degli anni ’70.

Il 20 settembre uscirà Wheels of Aurelia, un videogame ibrido tra gioco di avventura e di guida (in visuale isometrica); ambientato sulla Via Aurelia (quella che costeggia il Mar Tirreno e il Mar Ligure), nell’Italia degli anni ’70.

E italiano è anche lo studio di sviluppo di Wheels of Aurelia, battezzato con il nome di Santa Ragione e fondato a Milano nel 2010 da Pietro Righi Riva e Nicolò Tedeschi.

Di seguito potete ammirare un video gameplay diffuso online qualche giorno fa, per farvi un’idea dello stile di gioco più unico che particolare:

Wheels of Aurelia è un gioco narrativo del tipo “road movie” che si svolge nei ruggenti anni ’70 italiani e racconta la storia di Lella, una donna irrequieta alla guida sulla via Aurelia, la strada che fiancheggia la costa tirrenica.

Una fiction interattiva con dinamiche da gioco di corse arcade e una grande rigiocabilità: ogni partita dura circa quindici minuti e porta a uno tra i sedici finali diversi da scoprire.

Gli anni ’70 sono stati un periodo di terrorismo, rapimenti, e disordini politici in Italia. In base alle tue scelte – e ai luoghi che deciderai di visitare – parteciperai a inseguimenti, corse su strada illegali, o a dibattiti accesi con un prete cattolico e altri personaggi di un cast mai visto prima in un videogioco.

Wheels of Aurelia ha ricevuto anche numerosi premi e nomination, quali:

IndieCade ” Festival Award Nominee 2016
AMaze Awards ” Most Amazing Game – Grand Prize Finalist 2016
Emotional Games Awards ” Best Emotional Indie Game Nominee 2016
Fantastic Arcade ” Spotlight Premiere 2015
BIG Festival ” Best Narrative Game Nominee 2016
Drago d’Oro ” Best Italian Game – Best Art Direction Nominee 2016

Wheels of Aurelia arriverà su Steam il 20 settembre, mentre l’uscita su Xbox One e PS4 è stata fissata per il 5 ottobre prossimo.

Nella versione Steam del gioco saranno incluse inoltre 4 canzoni italiane originali, scritte e composte appositamente in stile anni ’70.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Commenti
Caricamento...