Lo Chiamavano Jeeg Robot potrebbe rappresentare l’Italia agli Oscar 2017

Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film di Gabriele Mainetti, è ufficialmente in corsa per rappresentare l’Italia agli Oscar 2017.

Tramite un post, comparso da poche ore sulla pagina Facebook ufficiale del film, scopriamo con piacere che Lo Chiamavano Jeeg Robot è uno dei titoli in corsa per rappresentare l’Italia ai prossimi Oscar del 2017.

Ecco il post in questione:

A competere con il film, vincitore fra le altre cose di 7 David di Donatello, saranno Fuocoammare, Gli ultimi saranno gli Ultimi , Indivisibili, Perfetti sconosciuti, Pericle il Nero e Suburra (sono stronzo e cattivo se vi confesso che alcuni non li ho mai neanche sentiti nominare?!).

La commissione che deciderà quale titolo proporre all’academy si riunirà il prossimo 26 settembre, poi la palla passerà ad Hollywood; dove saranno scelti i film, presentati dalle diverse nazioni, che otterranno una nomination per il premio di Miglior Film in Lingua Straniera.

Il film di Gabriele Mainetti è uscito recentemente in edizione home video, e attualmente è il titolo più venduto su Amazon Italia che, per l’occasione, ha messo il film in offerta.

Cosa ne pensate? Quale tra i film sopracitati scegliereste per rappresentare l’Italia agli Oscar 2017? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!