Nightmarium: Date vita ad un mostro da incubo!

Scopriamo insieme Nightmarium, un gioco di carte russo che ci permetterà di assemblare i mostri presenti nei nostri incubi più oscuri!

Torniamo a parlare di campagne Kickstarter e di giochi da tavolo originali con Nightmarium, un titolo che ci permetterà di “assemblare” il nostro personalissimo mostro.

Il gioco è già uscito in Russia come titolo indipendente creato da Konstantin Seleznev mentre l’edizione Kickstarter del gioco verrà distribuita in una nuova edizione da Mosigra Games.

Se la campagna di raccolta fondi dovesse andare a buon fine (e tutto sembra indicare che sarà così), in Nightmarium troveremo 108 carte di “parti di mostro”; che permetteranno da 2 a 5 giocatori di assemblare la loro terrificante creatura, in un gioco di strategia e tattica.

Ogni mostro sarà composto da una testa, un torso e le gambe, ma non tutte le carte saranno combinabili fra di loro. Il primo giocatore che riuscirà a completare 5 mostri sarà dichiarato il vincitore.

nightmarium-mostro

Di seguito trovate il video pubblicato per la campagna di raccolta fondi, che ne spiega brevemente il funzionamento.

Nonostante manchino ancora 21 giorni, Nightmarium ha quasi raggiunto il suo obiettivo di 10,000$ e, con 18$ incluse spese di spedizione, potrete portarvelo a casa a dicembre 2016.