IT: Il nuovo film avrà delle analogie con Stranger Things

IT

Il regista del nuovo IT, Dan Lin, parla delle analogie che avrà il film con la nuova serie di Netflix Stranger Things, ma anche del nuovo Pennywise…

Mentre le riprese della nuova trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King, IT, continuano in Canada, Dan Lin rilascia un’intervista a Collider spiegando che il film avrà delle analogie con Stranger Things.

Ecco quanto dichiarato da Lin:

Credo che una notevole analogia con quello che stiamo facendo sia proprio Stranger Things, che tutti stiamo vedendo ora su Netflix. È un omaggio ai film degli anni ’80, sia che si tratti di roba tratta da Stephen King che lavori di Spielberg. Pensate proprio a Stand By Me in materia di legami fra ragazzini. Solo che qua c’è questo elemento spaventoso rappresentato da Pennywise.

Al posto di Tim Curry, che interpretò Pennywise nei due film del 1990, questa volta troveremo Bill Skarsgard nei panni del terrificante clown. Dan Lin ha voluto spendere due parole anche per lui:

Sta costruendo qualcosa di realmente interessante. È molto alto e dinoccolato e pare già un clown per come si muove. Abbiamo esaminato davvero tantissimi attori, ma il suo provino ci ha realmente colpito. Abbiamo visto Heath Ledger interpretare questa sorta di clown Joker, poi chiaramente c’è quanto fatto da Tim Curry. Volevamo qualcuno in grado di apportare un tocco unico a Pennywise e, a essere onesti, è arrivato Bill con questo personaggio che ci ha letteralmente terrorizzati.

Noi ora, da fan quali siamo di Stranger Things e King, ora siamo veramente curiosi di poter vedere il nuovo IT. Voi cosa ne pensate?