The Oregon Trail diventa un gioco in scatola

Un videogioco educativo uscito negli anni ’70, The Oregon Trail, diventa un divertentissimo gioco in scatola, dove potrete anche morire di dissenteria!

Non preoccupatevi se non conoscete The Oregon Trail, il videogioco educativo del 1971 ambientato sulla pista dell’Oregon (uno dei principali percorsi di emigrazione verso il West nel XIX secolo). A meno che non siate cresciuti negli Stati Uniti negli anni ’70, dove il videogioco era utilizzato come strumento educativo in molte scuole elementari (su Apple II), siete perdonati.

In The Oregon Trail eravamo chiamati a guidare un gruppo di coloni del 1848, intenti a raggiungere sani e salvi il West sulla pista dell’Oregon. Con il nostro aiuto e dotati di un solo carro Conestoga, i nostri coloni avrebbero dovuto superare fame, malattie e varie avversità. Sviluppato originariamente come avventura testuale, in seguito vennero aggiunti anche elementi grafici al gioco, diventato poi famoso per la frase che poteva comparire durante l’avventura You have died of dysentery (Sei morto di dissenteria).

Ora il famoso videogioco è tornato ma non sotto forma di porting (perchè già esiste), come ci si potrebbe aspettare . The Oregon Trail torna infatti come un gioco in scatola, al momento in esclusiva per i negozi Target americani.

All’interno della confezione troveremo:

  • 58 carte pista, 32 carte calamità e 26 carte rifornimento
  • Una lavagnetta con relativo pennarello per segnare i nomi
  • Un dado
  • Le istruzioni

The Oregon Trail Card Game è stato realizzato per 2 – 4 giocatori, ed è consigliato dagli 8 anni in su. Ognuno di essi dovrà aiutare i propri compagni nel tentativo di raggiungere il West, senza morire. Qualcuno nel gruppo però verrà sacrificato nel tentativo,mentre altri potrebbero morire di dissenteria… come fa notare lo slogan sulla confezione!

Il card game sembra essere dannatamente divertente, ma non ci è dato ancora sapere se arriverà mai in Italia.

Voi restate con noi, vi terremo aggiornati…The Oregon Trail Card Game 2

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...