I videogiochi anni ’90 di Aladdin, Il Libro della Giungla e Il Re Leone di nuovo giocabili!

GOG annuncia il porting su Windows, Mac e Linux dei vecchi videogiochi Disney anni ’90. Aladdin, Il Libro della Giungla e Il Re Leone torneranno presto tra noi.

Vi ricordate i videogiochi Disney usciti negli anni ’90 per Nintendo SNES e Sega Genesis? Eravamo in piena epoca 16-bit, e i giochi di Aladdin, Il Libro della Giungla e Il Re Leone, spiccavano su tutti gli altri titoli per la loro fluidità nelle animazioni (oltre ad essere divertenti da giocare). Nati da una collaborazione tra Disney e Virgin Interactive, ora questi vecchi videogiochi sono tornati.

GOG.com ha infatti annunciato che, i tre titoli sopracitati, saranno resi presto disponibili per il download digitale tramite il suo store. Scaricabili su Windows, Mac e Linux, il gameplay e la grafica rimarranno intatte, permettendoci quindi di rivivere le emozioni di quegli anni.

Se l’operazione nostalgia di GOG dovesse riuscire, sembra che altri titoli simili saranno destinati ad unirsi al già folto catalogo di retrogames disponibili sulla piattaforma.

Per l’occasione è stato anche rilasciato un trailer.

Eccolo:

Sono passati più di 20 anni dal loro arrivo su console, eppure ricordo ancora le decine di ore passate a giocarci come fosse ieri. (Si, sono vecchio).

Voi tornerete a giocarci? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...