Mel Gibson e Sean Penn in un film sulla creazione del dizionario

Le due leggende del cinema statunitense Mel Gibson e Sean Penn lavoreranno insieme in un film sulla creazione del dizionario

No ragazzi, non vi sto “supercazzolando“, è tutto quanto vero. L’Hollywood Reporter ha riportato la notizia che Mel Gibson e Sean Penn lavoreranno insieme in un film sulla creazione del dizionario. Detto così potrebbe sembrare una notizia, ed un film assurdo, in realtà la pellicola esiste veramente e si chiama The Professor and The Madman, un film riguardante la creazione dell’Oxford English Dictionary. Pare che Sean Penn sia in fase di negoziazione per l’interpretazione del ruolo opposto a quello di Gibson. Nel frattempo lo sceneggiatore di Apocalypto, Farhad Safinia sta scrivendo sceneggiature e programmando la direzione del film che

“scaverà dentro la follia ed il genio di due uomini ossessionati che hanno cambiato il corso della storia letteraria”

Gibson interpreterà il professor James Murray, che nel 1857 ha compilato il primo Oxford English Dictionary, uno dei progetti più ambiziosi mai intrapresi. Penn interpreterà Dr. W.C. Minor, che portò oltre 10.000 termini, ma che fu anche imprigionato per una sorta di follia criminale.

Questo è stato un progetto di Mel Gibson per oltre vent’anni, dopo aver acquisito i diritti dell’omonimo libro best seller nel 1998 con lo scopo di dirigerlo lui stesso.

Cosa ne pensate? Due vegliardi del calibro di Sean Penn e Mel Gibson saranno in grado di produrre ancora film di qualità? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.