In Germania il sindaco chiude al traffico un ponte per i giocatori di Pokémon GO

A Dusseldorf il sindaco chiude al traffico un ponte per i giocatori di Pokémon GO!

Mentre in altri Paesi le autorità cercano di limitare l’utilizzo del nuovo gioco di Niantic, spesso con modi ben poco gentili, in Germania il sindaco di Dusseldorf ha pensato di chiudere al traffico un ponte per i giocatori di Pokémon GO, in modo che possano catturare i mostriciattoli in tutta tranquillità.

Il Girardet-Brücke è un piccolo ponte sul fiume Düssel, aperto sia ad auto che a pedoni. Per i giocatori tedeschi, si tratta di un luogo interessante poiché ci sono pokéstop da entrambi i lati. Dato l’elevato numero di allenatori che hanno affollato la zona, le autorità hanno deciso di chiudere il ponte alle automobili ogni volta che si ritiene necessario e hanno addirittura posizionato servizi igenici e nuovi cestini per i rifiuti.

ponte per i giocatori di Pokémon GO

Come se non bastasse, il servizio di trasporto locale sta pensando di organizzare dei giri speciali in autobus attorno alla città per portare i giocatori nei luoghi migliori dove catturare nuovi Pokémon.

Insomma, una interessante lezione per chi pensa che vietare un gioco possa essere l’unica soluzione. Voi, invece, cosa ne pensate? Andrete anche voi in Germania a catturare Pokémon?

Fonte: Kotaku

Potrebbe piacerti anche