In arrivo il film di Harry Potter and The Cursed Child?

film di Harry Potter and The Cursed Child

Un accordo siglato dalla Warner Bros riaccende le speranze dei fan di veder realizzato il film di Harry Potter and The Cursed Child

Si tratta chiaramente di un rumor, e quindi prendetelo come tale, ma sembrerebbe ci sia una concreta possibilità che il film di Harry Potter and The Cursed Child venga realizzato. Questo a dispetto di quanto detto dalla stessa Rowling a febbraio, tramite questo tweet:

La speranza, di poter veder realizzato il film di Harry Potter and The Cursed Child, è stata riaccesa grazie ad un accordo firmato la scorsa settimana dalla Warner Bros., circa i diritti dell’opera teatrale. Questo accordo includerebbe, oltre ai diritti sul merchandising, anche quelli per una eventuale pellicola cinematografica.

Nel testo si può leggere infatti:

motion picture films featuring comedy, drama, action, adventure and/or animation, and motion picture films for broadcast on television featuring comedy, drama, action, adventure and/or animation; audio video discs, and digital versatile discs featuring music, comedy, drama, action, adventure, and/or animation

A rafforzare l’ipotesi dell’arrivo della trasposizione cinematografica di Harry Potter and The Cursed Child, è il fatto che Warner Bros. non abbia mai avuto nulla a che fare con l’opera teatrale. Viene da chiedersi quindi il perché di questo accordo.

Con l’impegno di Warner nella trilogia di Animali Fantastici e Dove Trovarli, è difficile che una nuova pellicola basata sul brand di Harry Potter venga annunciata a breve (se mai verrà annunciata), ma gli indizi fanno ben sperare…