Game of Thrones: La mappa interattiva di Westeros

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa sulla nostra pagina Facebook, ma ora è giunto il momento di rispolverare la mappa interattiva di Westeros. Qui potremo seguire gli spostamenti dei nostri personaggi preferiti, grazie ad un’interfaccia visiva comoda ed intuitiva.

Quartermaester ha dato il via a questa mastodontica opera nel 2012, non appena la HBO decise di partire con la messa in onda della trasposizione televisiva delle opere di George R.R. Martin. La mappa viene aggiornata non appena un nuovo libro dello scrittore fa capolino nelle librerie, ovvero molto lentamente, e allo stato attuale si ferma con le poche informazioni emerse dall’ultima fatica di Martin.

L’unica avvertenza che mi sento in dovere di darvi è di fare attenzioni agli spoiler. Selezionando il nome di ogni personaggio si può infatti seguire non solo i suoi spostamenti sul continente, ma anche eventualmente scoprire quando e dove questo morirà.

Ovviamente i vari protagonisti si spostano sulla mappa interattiva seguendo quanto letto nei libri, e non quanto visto nella serie TV di HBO (la quale differisce in più parti dalla sua versione cartacea).

Buona esplorazione!