Che fine ha fatto Matt Harding?

Vi ricordate di Matt Harding? Probabilmente lo conoscete con il nome di Dancing Matt, titolo con il quale fu caricato uno dei primi video virali della storia di YouTube. Era infatti il 2005 quando Matt Harding,  un designer di videogiochi statunitense, divenne famoso grazie al video che potete trovare più in basso. Video che in realtà non è proprio l’originale, questo fu infatti rimosso e ricaricato dallo stesso autore un anno dopo inspiegabilmente, perdendo le tantissime visualizzazioni fino ad allora “collezionate” (il nuovo video è stato visto “appena” 3 milioni e mezzo di volte). Qui, Matt veniva ripreso a ballare, piuttosto goffamente, durante i suoi viaggi davanti di fronte ai monumenti più famosi e ai paesaggi più spettacolari che il mondo avesse da offrire. Negli anni sono seguiti altri due filmati simili, che hanno subito replicato il successo.

Girovagando per la rete mi sono imbattuto nuovamente nel suo nome e, preso dalla curiosità, mi sono chiesto dove fosse finita una delle prime celebrità di YouTube. Beh, indovinate un po’? È ancora in giro per il mondo a ballare…

Dopo il successo di una campagna di raccolta fondi organizzata su Kickstarter nel 2015, dove Harding ha raccolto la bellezza di 150,000$, il nostro Matt sta viaggiando ancora in giro per il globo, ballando in compagnia delle migliaia di fan raccolti in tutti questi anni. Potete seguire i suoi spostamenti tramite il sito internet, da lui appositamente creato.

Ben fatto Matt!

Ora, io dovrei andare in vacanza… c’è qualcuno che è interessato a finanziarmi il viaggio? Prometto di inviarvi un filmino dove ballo in cambio.

Commenti
Caricamento...