Guida ai regali perfetti per un fan del Trono di Spade

Siamo in piena sesta stagione, e l’hype per il brand dei fan del Trono di Spade non è mai stato così alto come lo è in questo momento. Che sia quindi per la vostra dolce metà, per un amico nerd o per voi stessi (perché no?), ecco una guida con i migliori regali da fare ad un fan del Trono di Spade!

Il Trono di Spade: ecco la guida completa e definitiva ai migliori regali per un vero fan della saga

Se volete trovare i regali giusti per sorprendere un vero fan de Il Trono di Spade ma non sapete più di chi fidarvi non preoccupatevi, il team di JustNerd ha deciso di aiutarvi nella scelta con questa apposita guida.

La serie TV completa

Troppo facile? Ok avete ragione, ma era d’obbligo quindi concedetemelo.

Il cofanetto completo di tutte le otto stagioni in blu ray (e in italiano), è la raccolta di tutte le puntate uscite su supporto fisico fino a questo momento.

Un must have per ogni vero appassionato, che con questo mega cofanetto potrà passare più o meno un centinaio di ore per le terre di Westeros. Cercate solamente di non finire nelle mire di qualche casato sanguinario…

Potete trovare il cofanetto, contenente tutte le 8 stagioni del Trono di Spade e comprensivo di ben 33 blu ray, A QUESTO INDIRIZZO.

La mappa di Westeros

Passate così tanto tempo per il continente occidentale e non avete una mappa su cui orientarvi? Siete pazzi! Ecco quindi venire in nostro aiuto la Mappa di Westeros (e parte di Essos), disponibile su Etsy in varie misure, con e senza cornice.

La versione che ho scelto per voi è una delle più apprezzate sul famoso store, nonché una delle più economiche e meglio realizzate. Ne esistono comunque tante altre, addirittura intagliate nel legno o dipinte a mano. Scegliete quella che più preferite.

La mappa è andata rapidamente out of stock. Ne ho trovata un’altra leggermente più economica (ma sempre con cornice), questa volta su Amazon, più nello specifico A QUESTO INDIRIZZO.

Risiko! (quello di Game of Thrones ovviamente)

Risiko! Trono di Spade

Ammirare la vastità dei Sette Regni sulla vostra nuova mappa vi ha fatto venir voglia di conquistare ogni territorio, e poter così poi sedere sul Trono di Spade? Meglio organizzare una guerra su di un tavolo da gioco, con la versione di Risiko! dedicata alla serie televisiva.

Tutti i fan del Trono di spade ameranno il famoso boardgame, qui replicato sotto licenza ufficiale HBO. Carte e pedine sono completamente a tema e un doppio tabellone vi permetterà di conquistare anche Essos, una volta fatto vostro il continente occidentale. Sconsiglio quindi vivamente di intraprendere campagne militari reali contro altre casate, si sa poi che fine fareste no? Meglio giocare a Risiko…

Il Trono di Spade Il gioco da tavolo

Se il target del vostro regalo è anche un amante dei giochi da tavolo complessi allora dovete assolutamente dare un occhio a questo gioco da tavolo di Asmodee Italia.

Battaglie, intrighi, diplomazia e sotterfugi, questi sono gli ingredienti base della trasposizione ludica della famosa saga fantasy, che ci porta a vivere e battagliare per Westeros.

Il Trono di Spade: il gioco da tavolo è un titolo strategico competitivo piuttosto complesso, al quale possono partecipare da 3 a 6 giocatori dai 14 anni in su, che si caratterizza per partite che possono durare anche 4 ore e si basa su meccaniche diverse: aste simultanee, controllo territorio, gestione della mano, alleanze collaborative e bluff.

Insomma non è certo un gioco per neofiti e, se deciderete di acquistarlo, preparatevi a lunghe battaglie e discussioni infuocate con i vostri amici (anche quelli più fidati).

Naturalmente, oltre a Risiko ed a Il Trono di Spade: il gioco da tavolo esistono molti altri titoli basati sia sulla serie tv che sui libri di George R. Martin, li trovate A QUESTO INDIRIZZO.

I gioielli del Trono di Spade

Torniamo sullo store degli artigiani, con i gioielli realizzati a mano del Trono di Spade. Una categoria intera dedicata al regalo perfetto per le numerose fan della serie TV.

A QUESTO INDIRIZZO potete trovare veramente tantissimi anelli, bracciali, collane e orecchini, ovviamente tutto a tema Game of Thrones. Per farvi un’idea vi ho lasciato qui sopra una piccola galleria fotografica, con alcune delle migliori creazioni che potrete trovare su Etsy.

Insomma se state cercando un girocollo per il cosplay perfetto, un ciondolo per regalare (o regalarvi) un pizzico di eleganza nerd o semplicemente un accessorio da collezione per un vero fan de Il Trono di Spade, sicuramente fra questi gioielli troverete quello adatto alle vostre esigenze.

Il tagliere degli Stark

Tagliere Stark

Dinner is Coming! Ogni fan del Trono di Spade che ami anche la cucina apprezzerà sicuramente questo favoloso tagliere in legno, inciso con l’emblema della casata Stark e con il loro famoso motto rivisitato a tema culinario.

Anche questo lo trovate su Etsy, è interamente realizzato a mano e viene spedito dagli Stati Uniti (quindi potrebbe metterci un po’ ad arrivare). Realizzare un banchetto in casa vostra non sarà più lo stesso grazie a questo tagliere, solo ricordatevi di fare attenzione a chi invitate e ai veleni.

Anche questo tagliere è andato fuori produzione, ma potete trovarne uno molto simile su Amazon, più precisamente A QUESTO INDIRIZZO.

I bicchieri da shot a tema Game of Thrones

Se c’è una cosa che nel Trono di Spade di certo non manca è l’alcol. Che sia per riscaldarvi dal gelo della Barriera, o per brindare con gli amici al Fondo delle Pulci, questo set di bicchieri da shot a tema Game of Thrones è quello che fa per voi! Il set è composto da quattro bicchierini, riportanti ognuno un emblema delle quattro più famose casate apparse nella serie TV.

Potete acquistarli su Amazon, A QUESTO INDIRIZZO.

Il prezzo è veramente ridicolo, se rapportato al valore delle serate spensierate che passerete in compagnia dei vostri più fedeli compagni d’arme. O no?

Il boccale da birra di Casa Stark

Se uno shot non dovesse bastarvi, potete optare anche per i boccali da birra de Il Trono di Spade!

Questa caraffa in vetro con impresso il famoso lupo emblema degli Stark, nonché il motto della Casa, ha una capienza di 500 ml e non può mancare in casa di un vero fan de Il Trono di Spade, quindi non può che essere considerata come uno dei migliori regali che possiate fargli (o farvi)!

Si tratta, ovviamente, di un oggetto su licenza ufficiale Game of Thrones che potete trovare su Amazon A QUESTO INDIRIZZO.

Le uova di Drago

blank

Questo è un regalo per vere Khaleesi (anche considerato il costo elevatissimo). Si tratta di una replica in scala 1:1 delle uova di drago regalate a Daenerys Targaryen durante il matrimonio con Khal Drogo, celebrato nella primissima stagione.

Interamente realizzate a mano, vi verranno consegnate all’interno dello scrigno in legno proprio come visto nelle serie TV.  Le potete trovare su Etsy, a QUESTO INDIRIZZO.

Qualora il vostro khalasar non vi permettesse tale spesa, ne esistono anche versioni più piccole (ed economiche!), che potete trovare, sempre su Etsy.

In entrambi i casi si tratta di prodotti artigianali di pregevole fattura più che degni di essere esposti nelle bacheche dei collezionisti più ambiziosi ed esigenti.

I libri che hanno dato origine alla serie TV

Trono di Spade Edizioni Speciali

Non così scontato, considerato che ancora oggi in molti non sanno che la serie TV è stata tratta dai libri realizzati dal genio di George R. R. Martin. Io vi consiglio le edizioni speciali realizzate da Mondadori, con la copertina rigida in simil pelle e l’emblema inciso per ogni casata del Trono di Spade. Sono veramente bellissimi, e sono sicuro che sulla vostra libreria faranno un figurone!

Potete trovare le edizioni speciali dei libri de Il Trono di Spade realizzate da Mondadori A QUESTO INDIRIZZO.

Ci sarebbero tanti altri regali ideali per un vero fan de Il Trono di Spade da mostrarvi, ma sarei costretto a scrivere un nuovo libro al posto di Martin, per includere tutti gli articoli usciti fin’ora dedicati alla famosa serie TV e, anche se probabilmente riuscirei a terminarlo prima di lui, i miei attuali impegni con JustNerd me lo impediscono.

Sperando che abbiate trovato il regalo perfetto per il vostro fan del Trono di Spade, chiudo qui questo speciale. Ora devo fare un salto al Fondo delle Pulci, mi aspettano per… beh non sono affari vostri!

Durante la mia assenza se questo speciale vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche queste altre guide agli acquisti nerd che abbiamo realizzato per i nostri followers:

...e questo?
Ghibli Cosplay: in vendita gli abiti ufficiali di Kiki Consegne a Domicilio