Batman V Superman sembra un successo dopotutto [infografica]

Batman v Superman sbanca il botteghino

Batman V Superman sembra un successo dopotutto. Giunto al termine della sua corsa nelle sale cinematografiche, il film di Zack Snyder porta a casa un buon incasso, ottenendo la ragguardevole cifra di 863 milioni di dollari, mancando tuttavia il traguardo del miliardo di dollari. Come afferma un insider alla Warner:

Per entrare nel club del miliardo di dollari, devi avere una data di uscita ben posizionata, ottime recensioni e un adeguato buzz social.

Considerato che nessuna di queste premesse è stata rispettata, direi che in casa Warner Bros si possono dire quantomeno fortunati.

Il film, come ci mostra chiaramente l’infografica realizzata da Hollywood Reporter, vede il piazzamento di Batman V Superman tra il primo e il terzo Spider-Man a livello di incassi generali. Un successo inaspettato quindi, dopo le numerose critiche piovute sulla pellicola che hanno portato anche a creare diversi dissapori fra il regista e la Warner Bros. Dopo un’altalena di incassi al botteghino sembra quindi ora di mettere la parola fine a riguardo, nonostante i fan lamentino ancora la mediocrità del prodotto finale.

SuperheroBoxOffice

Voi cosa ne pensate? Successo meritato?

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
zack snyder justice league
Zack Snyder’s Justice League: aperti i preordini per le edizioni home video