Tutte le novità di Netflix Italia per il mese di maggio

Netflix

Nuovo mese, nuovi ingressi sul catalogo della piattaforma di streaming video più amata dai nerd. Ecco tutte le novità di Netflix Italia in arrivo per questo mese di maggio:

Le serie TV in arrivo su Netflix a maggio

su Netflix la terza spaventosa stagione di Penny Dreadful

2 maggio – Terza stagione di Penny Dreadful. la famosa serie horror ambientata nella Londra vittoriana approda su Netflix giusto oggi. Ed è già disponibile il primo episodio!

5 maggio – Parte Marseille, serie composta da 8 episodi con Gérard Depardieu nelle vesti del sindaco Robert Taro. Definita da alcuni la risposta francese ad House of Cards. Staremo a vedere.

6 maggio – Seconda stagione per Grace and Frankie, sitcom su due donne che hanno superato i 70 anni, amiche/nemiche da sempre per via dei loro differenti stili di vita. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme e ad aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita. Da poco è stata rinnovata anche una terza stagione che andrà in onda sempre su Netflix.

11 maggio – Chelsea. Non una serie TV ma un talk show condotto da Chelsea Handler. 90 episodi di mezz’ora trasmessi solo 12 ore dopo la registrazione. Del format si sa poco se non che dovrebbe avere uno stile alla Late Night Show

20 maggio – Arriva Lady Dynamite, una commedia biografica basata sulla vita e carriera di Maria Bamford. (Io questo giro passo)

25 maggio – Terza stagione per Crossing Lines. Serie TV su un’unità speciale anti-crimine internazionale, i cui membri provengono dalle forze di polizia di varie parti del mondo.

27 maggio – 13 nuovi episodi per la seconda stagione di Bloodline e nuovi episodi di Chef’s Table, brevi documentari sulla vita degli chef più famosi del mondo.

E i film?

Suburra

Tralasciando l’arrivo sul catalogo dei soliti film di contorno usciti decadi fa nelle sale cinematografiche, ecco la lista dei film nuovi e meno nuovi in arrivo su Netflix Italia a maggio:

1 maggio – Brick Mansions, remake del film del 2004 Banlieue 13, e per gli amanti del trash Sharknado 2: The Second One

14 maggio – Suburra film di Stefano Sollima tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. 

22 maggio – Giornata dedicata all’horror con Speak No Evil, The ouija experiment e The ouija experiment 2: Theatre of death. 

23 maggio – Arriva Electricity il film drammatico di Eva C. Heldmann del 2014, e The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio.

27 maggio – The Do Over, torna su Netflix Adam Sandler, dove due amici fingono la propria morte per crearsi nuove identità, più problematiche delle precedenti.


A parte la terza stagione di Penny Dreadful, l’arrivo di Marseille e di Suburra non credo metterò le mani su molto altro questo mese. Voi invece cosa guarderete?

...e questo?
Notizie dal Mondo
Notizie dal Mondo: ecco il trailer del western con Tom Hanks