Il nuovo spot tv di Hardcore Henry non si guarda appena mangiato..

È arrivato il nuovo spot tv di Hardcore Henry, prossima pellicola action (molto action) del cineasta russo Ilya Naishuller, e con esso la solita domanda che ci poniamo tutte le volte in cui vediamo un trailer del film; riusciremo a tenere giù hot-dog e popcorn al cinema?

Per chi ancora non lo conoscesse, il film è un esperimento nato dopo le riprese, nel 2013, di una videoclip per la punk band “Biting Elbows” ad opera dello stesso Naishuller, dove il regista utilizzò per la prima volta la tecnica questa particolare tecnica. Si tratta infatti di un film interamente girato in soggettiva, utilizzando videocamere piccole e resistenti, adatte alle numerose situazioni potenzialmente distruttive per ogni altra videocamera classica, il risultato finale è la sensazione di essere dentro ad un videogame.

Il cinema d’azione ha sempre prosperato lì dove riusciva a dare la sensazione di partecipare a situazioni pericolose che nella vita reale la maggior parte delle persone eviterebbe. L’obiettivo di Hardcore Henry era allontanare ulteriormente questo limite, mettendo lo spettatore direttamente nel corpo del protagonista, permettendogli di vivere direttamente quelle sensazioni emozionanti e primordiali a cui generalmente assiste da una distanza più sicura.

Questo quanto dichiarato dal regista russo. Voi sarete in grado di non provare altre sensazioni?

Il film uscirà al cinema il 14 Aprile..