Il Giardino delle Parole, dall’anime alla realtà di Makoto Shinkai

Il giardino delle parole

Ecco i luoghi reali della capitale nipponica, messi a confronto con la loro versione disegnata per Il Giardino delle Parole..

Il Giardino delle Parole è un film d’animazione drammatico giapponese del 2013, uscito nelle sale cinematografiche italiane nella sola data del 21 Maggio 2014. L’opera è a cura di Comix Wave Films ed è stata diretta da Makoto Shinkai. All’estero è considerato, in generale, un successo al botteghino, forte anche degli splendidi disegni ammirabili nei soli 46 minuti di durata dell’intero anime.

La trama ruota attorno ad uno studente di Tokyo di 15 anni che, nei soli giorni di pioggia, salta le lezioni per recarsi in un giardino dove è solito incontrarsi con una ragazza di 27 anni con la quale allaccia uno stretto legame. Non si tratta di un film per bambini, i temi trattati (di cui non voglio spoilerarvi nulla) sono rivolti perlopiù ad un pubblico adulto o al limite di adolescenti.

Quella che state per ammirare di seguito è invece una gallery dedicata ai panorami visti ne Il Giardino delle Parole, dove l’anime si confonde nei disegni con la vera Tokyo.

Personalmente rimango affascinato dalla difficoltà nel distinguere quale sia la finzione e quale la realtà, voi cosa ne pensate?

Fonte: TodayHumor