J.J. Abrams spiega perchè l’abbraccio tra Leia e Rey è stato un errore

Star Trek 4 è la storia preferita da J.J. Abrams

Il nuovo Star Wars, Il Risveglio Della Forza, ha diviso, come sempre accade all’uscita di un nuovo episodio della famosa saga, critica e pubblico. Quel che è certo è che, all’interno del film, sono presenti molte incoerenze ed una di queste è proprio l’abbraccio tra Leia e Rey. Il generale corre infatti ad abbracciare Rey, personaggio che non dovrebbe conoscere fino a quel momento, mentre ignora del tutto Chewbacca, amico con il quale ha passato molte avventure. Il regista J.J.Abrams ha spiegato a Slashfilm, durante una conferenza stampa dedicata al suo nuovo lavoro 10 Cloverfield Lane, perchè la scena si è rivelata una errore:

Questo è probabilmente uno degli errori che ho fatto nel film. All’epoca pensavo che Chewbacca, nonostante il dolore che stesse provando, fosse focalizzato sul cercare di salvare Finn e prendersi cura di lui. Quindi ho cercato di farlo correre via, concentrandomi su Rey, e poi mostrare l’incontro tra lei e Leia. La mia idea era che scorrendo potente in entrambe la Forza, pur non essendosi mai incontrate era come se si fossero sempre conosciute. Leia avrebbe capito cose di lei che noi non avevamo visto sullo schermo, e Rey avrebbe capito lo stesso su Leia. Quell’incontro tra loro sarebbe stato un vero ritrovo, per commemorare la loro perdita.

Se non avessimo mostrato Chewbacca, probabilmente non ci avreste pensato. Ma siccome era proprio lì, e Leia è come se lo ignorasse, è sembrata una leggerezza, e questa non era la nostra intenzione.

Voi ve ne eravate accorti?

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
star trek picard
Nuove date di uscita per Dungeons & Dragons, Top Gun: Maverick e… Star Trek?!