Moshe Kai Cavalin: 17 anni , 2 lauree ed un lavoro alla NASA

Moshe Kai Cavalin è un ragazzo decisamente fuori dal comune, a 17 anni ha già fatto più di quanto un ragazzo normale potrebbe aspirare in una vita intera. Ha 2 lauree, pubblica libri,  lavora per la Nasa e sta studiando per ottenere il brevetto di volo

A dir la verità, Moshe Kai Cavalin, come si può immaginare, è sempre stato un bimbo prodigio, ha conquistato il primato di più giovane studente universitario degli USA iscrivendosi a otto anni al East Los Angeles College e laureandosi a nove. Alla stessa età ha anche scritto la sua prima autobiografia, che è diventata poi un best seller.
A quindici anni ha conseguito la sua seconda laurea, e sta studiando per la terza, chissa dove sarebbe ora se non fosse che ha dovuto mettere un po’ da parte gli studi perché la NASA da deciso di assumerlo.

 Moshe dice di infastidirsi quando la gente lo chiama “genio” , lui si ritiene un ragazzo assolutamente normale:

E’ un po’ esagerato. Il mio caso non è così speciale, è solo una combinazione di educazione, motivazione e ispirazione. Non mi confronto con le altre persone. Cerco solo di fare il meglio che posso”

Intervistato, il suo professore di matematica dichiara che i successi di questo ragazzo sono frutto del duro lavoro: “Molta gente crede che sia un ‘genio’, che tutto gli venga naturale. In realtà è uno che si dà da fare, molto più di qualunque studente abbia mai avuto”. Uno stimolo per tutti noi ad impegnarsi di più.

 

Fonte: Nextshark