X-Files: il reboot è ancora in sviluppo con il regista di Black Panther, Ryan Coogler

X-Files

All’inizio dell’anno abbiamo scoperto che il regista di Black Panther, Ryan Coogler, avrebbe sviluppato un reboot di X-Files. Le prime informazioni erano state condivise dal creatore della serie, Chris Carter, che all’epoca aveva dichiarato: “Ho appena parlato con un giovane uomo… Ryan Coogler… che ha intenzione di rimettere in piedi X-Files con un cast eterogeneo. Quindi avrà il suo bel da fare, perché abbiamo coperto così tanto territorio”. Poi tutto è rimasto in silenzio… fino ad oggi.

Il reboot di X-Files è ora in lavorazione, con il progetto che prosegue nelle mani del regista Ryan Coogler

Bloomberg ha confermato in queste ore che Coogler sta effettivamente lavorando al un reboot di X-Files per i 20th Century Studios della Disney, smentendo le voci secondo le quali l’intero progetto si fosse arenato degli uffici di qualche dirigente. Non ci sono ancora dettagli da condividere, ma è già una notizia importante sapere che il reboot di X-Files in ora fase di sviluppo.

The-X-Files-11x02-1

Nel 2020 era in fase di sviluppo una serie animata comica spinoff intitolata The X-Files: Albuquerque, che Carter avrebbe dovuto produrre per la Fox. La serie sarebbe stata incentrata su un “ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi di X-Files troppo strambi, ridicoli o decisamente stupidi perché Mulder e Scully se ne occupino”. Era stato spiegato che questi agenti erano fondamentalmente la squadra B di X-Files ma, in seguito, il progetto è stato abbandonato.

X-Files è andato in onda dal 1993 al 2002 e segue gli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully mentre indagano su casi irrisolti e spesso paranormali noti come X-Files. Mulder è un sostenitore dell’esistenza di vita extraterrestre e di cospirazioni governative, mentre Scully è una scienziata scettica incaricata di smontare le sue teorie. Insieme, scoprono una complessa rete di insabbiamenti governativi, fenomeni soprannaturali e creature misteriose, mentre affrontano le loro sfide personali e professionali. Ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare e ha una fanbase devota che continua ancora oggi ad abbracciare le sue storie strane e spesso terrificanti.

Fonte