Mar 3 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Wolverine contro Predator nella nuova serie a fumetti Marvel

Se nei fumetti di Aliens vs Predator avevamo seguito gli Yautja invadere il franchise creato da Ridley Scott, adesso i letali cacciatori spaziali incroceranno le loro lame con gli artigli di Wolverine nella miniserie crossover che vedrà il più iconico e incazzato degli X-Men contro Predator.

Predator vs. Wolverine è il titolo di questo nuovo fumetto crossover in quattro numeri firmato dallo scrittore Benjamin Percy (Green Arrow , X-Force) ai testi e dal team di artisti composto tra gli altri, da Greg Land, Andrea Di Vito, Ken Lashley e Kei Zama.

La miniserie, che porterà per la prima volta Predator all’interno dell’Universo Marvel, giunge a 3 anni di distanza dall’acquisto della licenza del franchise sci-fi da parte della Casa delle Idee, accordo che include anche le saghe Alien e Il Pianeta delle Scimmie.

Trama e dettagli di Predator vs. Wolverine

Wolverine ha vissuto una delle vite più lunghe e leggendarie nella storia dei fumetti. Ora assisteremo a una delle più grandi battaglie mai raccontate della vita di Logan: quella contro un Predator! Uno Yautja alla ricerca della più grande preda esistente la trova nell’Arma X. Dalle nevi insanguinate delle selvagge lande canadesi, fino alle strade di Madripoor, Wolverine e un Predator distruggono tutto ciò che incontrano sulla loro strada in un faccia  faccia che si concluderà con un’ultima vittoria, oppure una morte gloriosa.

“Non dico di essere nato per scrivere per scrivere questo crossover, ma a volte l’universo rivela il motivo per cui sei nato”, ha dichiarato Benjamin Percy. “Sono un bambino degli anni Ottanta. Non posso dirti quante volte ho visto Predator, così come non posso dirti quanti fumetti di Wolverine io abbia letto, perché sarebbe come dirti quanti respiri ho fatto o quanti cheeseburger ho mangiato. Le mitologie di entrambi sono radicate in me così profondamente che potrebbero anche essere filamenti di DNA o frammenti di anima. Le pistole, gli artigli, la carne e il sangue di entrambi i franchise hanno ribollito nel mio cervello fin dal 1987, quando leggevo fino ad addormentarmi pile di fumetti Marvel e con i miei amici giocavamo a Predator con le pistole Nerf nei boschi e nel fiume vicino casa”.

“Questa caccia epica durerà decenni, perché entrambi questi titani imparano, si rafforzano e diventano più letali con il passare del tempo. Nessuno dei due avrà il tempo di sanguinare, ma fareste meglio a trovare il tempo per leggere il fumetto visto che sto mettendo tutto quello che ho in questo evento e sono entusiasta di unire le forze con alcuni dei migliori artisti del settore” ha continuato l’autore.

Il debutto di Predator vs. Wolverine, con la copertina d’esordio firmata da Marco Checchetto, è previsto negli USA per il 20 settembre 2023.

fonte

Ultimi Articoli