Wolfenstein: The New Order è gratis su Epic Games Store (ma non per molto)

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Wolfenstein: The New Order, lo sparatutto sci-fi sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda nel 2014 è adesso gratis per tutti.

Il gioco può essere scaricato dall’Epic Games Store fino al prossimo 9 giugno come parte dell’attuale offerta “Mega Saldi 2022” del digital e-shop.

Come nelle precedenti iterazioni del franchise, nato sotto MUSE Software negli anni ’80 e assurto a vera icona videoludica grazie a id Software a partire dal 1992, questo moderno reboot della saga FPS vede nuovamente protagonista il eroe e agente americano William “BJ” Blazkowicz.

Tuttavia, in The New Order BJ, dopo essere uscito da un coma profondo durato 14 anni, si ritrova in un realtà ucronica in cui gli alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale, con il mondo intero finito sotto il dominio nazista.

Come anticipato il gioco, rigorosamente in versione PC, può essere scaricato tramite l’apposito launcher accedendo al proprio account Epic Games, con il gioco che rimarrà per sempre nella propria libreria.

Non so voi, ma i corro di volata a scaricarlo, visto che questo capitolo della saga è davvero ben scritto, ha una trama particolarmente approfondita, ed è caratterizzato da un gameplay che rende l’esperienza di gioco davvero appagante (anche se non ha nessuna modalità multiplayer). Wolfenstein: The New Order gratis è un’occasione davvero imperdibile.

Ricordiamo che The New Order è stato seguito da Wolfenstein II: The New Colossus, sparatutto di genere fantastorico-horror uscito nel 2017.

Condividi questo articolo