Wise Guys: doppio ruolo per Robert De Niro nel nuovo gangster movie

Robert de Niro è pronto a tornare al genere che l’ha reso iconico, quello del gangster movie, nel nuovo film di Barry Levinson, Wise Guys, dove interpreterà ben due personaggi. Il film sarà scritto da Nicholas Pileggi, riportando sul grande schermo una nuova collaborazione fra questi veri e propri veterani di Hollywood.

Robert De Niro interpreterà due gangster nel nuovo film Warner, Wise Guys

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Warner Bros. Discovery è alla prese con la realizzazione del nuovo film con Robert de Niro nei panni di due gangster rivali, Wise Guys.

Dietro la macchina da presa del film ci sarà Barry Levinson, regista di Rain Man (1988) e Good Morning Vietnam (1987), che aveva precedentemente lavorato con l’attore italo americano in Sleepers (1996), Sesso & Potere (1997), Disastro a Hollywood (2008) e Wizard of Lies (2013).

Il film sarà scritto da Nicholas Pileggi, autore del romanzo Il delitto paga bene, dal quale è stato tratto Quei bravi ragazzi (1990) di Martin Scorsese. Il titolo originare del libro è, coincidenza, Wiseguy. Alla produzione troveremo invece Irwin Winkler, recentemente salito agli onori della cronaca per la controversia con Sylvester Stallone, riguardo ai diritti della saga cinematografica di Rocky.

Wise Guys racconterà la vera storia dei due gangster italo americani, Frank Costello e Vito Genovese, a capo delle rispettive famiglie nella prima meta del ventesimo secolo. Nel 1957 Genovese tentò di assassinare Costello ma fallì. Decise quindi di ritirarsi dalla Mafia, per quanto sia possibile ritararsi dall’organizzazione criminale.

Robert De Niro, che vedremo a breve al fianco di Leonardo Di Caprio, nel nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the flower moon, dovrebbe quindi interpretare sia Frank Costello che Vito Genovese, portando sugli schermi un inedito scontro, De Niro vs De Niro.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2