Wingspan Asia arriverà anche in Italia grazie a DV Games

Alberto Regonini Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Wingspan Asia, la nuova espansione per Wingspan, gioco portato in Italia da Ghenos Games ed ora sotto il marchio DV Games, nato proprio dopo l’acquisto da parte di DV Giochi dell’editore milanese.

Nel nostro precedente articolo vi avevamo accennato all’apertura dei preordini del gioco sul sito di Stonemaier Games ma ora è ufficiale: Wingspan Asia arriverà, insieme anche all’espansione Nesting Box, anche in Italia grazie a DV Games. La data prevista per l’uscita di entrambi è fissata fra dicembre 2022 e gennaio 2023.

Wingspan Asia è un titolo molto vario: può essere giocato come titolo stand-alone da 1 o 2 giocatori (la modalità Duet può essere utilizzata con tutte le Bird & Bonus Cards), oppure come un’espansione dell’originale Wingspan, sia aggiungendo le carte al gioco base, o persino espandere il player counter fino a  7 giocatori tramite la nuova modalità di gregge (per la quale sono necessari i componenti del primo Wingspan).

L’espansione Nesting Box è invece un organizer adatto a contenere tutti i componenti e le carte contenute nelle diverse versioni del gioco. Questa scatola modulare è infatti progettata per ospitare tutti i contenuti passati, presenti e persino quelli futuri già previsti in uscita dall’editore statunitense. Nesting Box conterrà all’interno della scatola tutti i componenti di Wingspan Asia ma non include il gioco base o altre espansioni.

Infine vi ricordiamo che a dicembre, precisamente il giorno 9, debutterà su Tabletopia anche la versione digitale di questa nuova versione di Wingspan. Un’ottimo modo per testare il gioco prima di convincersi definitivamente a comprare la versione italiana di Wingspan Asia che sarà disponibile, proprio grazie a DV Games, a partire da questo inverno.

Condividi questo articolo