Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Wildwood: il nuovo film in stop motion dello studio di Coraline conterrà un’epica sequenza di battaglia

Laika Studios, lo studio dietro a capolavori come Coraline e la Porta Magica, sta attualmente producendo un nuovo film d’animazione in stop-motion intitolato Wildwood, un progetto che è diretto da Travis Knight e che includerà un’epica sequenza di battaglia, una delle cose più impegnative che lo studio abbia mai dovuto creare.

Il film segue “Prue, una giovane donna che si imbatte in una foresta mistica e incantata.” Nella storia, “Oltre i confini della città di Portland si trova Wildwood. Non si dovrebbe andare lì. Non si dovrebbe nemmeno sapere che esiste. Ma Prue McKeel sta per entrare in questo paese delle meraviglie incantato. Il suo fratellino Mac è stato portato da un gruppo di corvi nelle profondità della foresta e lei, insieme al suo sfortunato compagno di classe Curtis, ha intenzione di riportarlo indietro. Prue potrebbe pensare di essere troppo vecchia per le favole, ma si è appena ritrovata al centro di una di esse. Una favola piena di strani animali parlanti, di banditi malvagi e di figure potenti con le più oscure intenzioni”.

Knight ha recentemente parlato dell’enorme sequenza di battaglia presente in Wildwood e di come una cosa del genere non sia mai stata tentata prima. Lo ha fatto sulle pagine di Empire dicendo:

“È la cosa più difficile che stiamo affrontando in questo film. Stiamo iniziando a fare i primi passi e a tentoni, tipo: “Oh Dio, oh Dio, oh Dio, come faremo?” Ma credo che funzionerà. E mi direte quando il film sarà finito se è così. I film in stop-motion tendono a sembrare girati su un tavolo, perché è così. Spostare un oggetto fisico un fotogramma alla volta e cercare di dargli vita è una sfida tutta sua. E poi si porta tutto il cinetismo che si avrebbe in un film d’azione live-action… È così difficile”.

Laika realizza bellissimi film d’animazione in stop-motion, ed è un piacere sentire che stanno provando cose nuove che non sono mai state fatte prima in questo campo. Sarà certamente una sequenza interessante da guardare sul grande schermo.

Wildwood si avvale di un cast stellare che comprende Carey Mulligan, Mahershala Ali, Peyton Elizabeth Lee, Jacob Tremblay, Awkwafina, Angela Bassett, Jake Johnson, Charlie Day, Amandla Stenberg, Jemaine Clement, Maya Erskine, Tantoo Cardinal, Tom Waits e Richard E. Grant.

Sfortunatamente, data la mole di lavoro richiesto per realizzare un film simile, non saremo in grado di vedere Wildwood nei cinema prima del 2025.

Ultimi articoli