Welcome To Derry: in arrivo la serie prequel di IT

IT Pennywise

Se siete dei fan del romanzo horror di Stephen King o dei film più recenti di IT, allora oggi abbiamo buone notizie per voi perché HBO Max sta sviluppando una serie prequel di IT che si intitolerà Welcome To Derry.

La serie sarà ambientata negli anni ’60, nel periodo che precede gli eventi del film del 2017. Le informazioni a riguardo non sono molte ma sembra che la storia non si limiterà a raccontare quello che è accaduto a Derry in quegli anni, ma includerà invece anche la storia delle origini del clown Pennywise.

Andy Muschietti, il regista dei due film di IT, sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Secondo quanto riportato da Variety, Muschietti e Fuchs hanno sviluppato la storia insieme con Fuchs che ne ha poi scritto la sceneggiatura.

it capitolo 2 pennywise

Leggi anche: in arrivo una serie tratta da Billy Summers, il romanzo del 2021 di Stephen King

Il regista dirigerà anche il primo episodio dello show che, in questo momento, ha già una stanza degli scrittori attiva e funzionante. Warner Bros. Television sarà lo studio dietro il progetto.

In arrivo la serie prequel di IT: Welcome to Derry

Parlando in precedenza della mitologia della storia, Muschietti aveva detto: “C’è un’intera mitologia nel libro e… La mitologia è qualcosa che hai sempre l’opportunità di esplorare. (IT) è sulla Terra da milioni di anni. È stato in contatto con gli esseri umani per centinaia di anni, ogni 27 anni. Quindi potete immaginare la quantità di materiale. È sempre emozionante pensare di esplorare alla fine questa mitologia. È molto eccitante. Ma, per ora, non c’è niente sul tavolo”.

Beh, le cose ora sembrano essere decisamente cambiate, probabilmente grazie anche al successo planetario che hanno avuto i due film che hanno adattato il romanzo di Stephen King.

Per quanto riguarda invece il ritorno di Pennywise, Bill Skarsgård aveva in precedenza detto di essere disposto a riprendere il suo ruolo in un altro progetto. Che il momento giusto per tornare a terrorizzarci sia già qui?

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2