Warhammer 40000: la decima edizione è ora ufficiale?

Warhammer 40000 nuova decima edizione

Sembra proprio che la decima edizione di Warhammer 40000 stia davvero per arrivare. Durante il fine settimana, Games Workshop ha pubblicato un breve video teaser intitolato “Emerge una nuova minaccia” e nel quale appaiono due fra le più iconiche figure del gioco.

Il video mostra infatti un Tiranide che fissa qualcosa in lontananza, e dal riflesso dei lupo occhi si vede chiaramente cosa sta guardando: uno Space Marine Terminator.

Sebbene non siano stati rivelati altri dettagli, il video ha scatenato una nuova raffica di speculazioni secondo cui Games Workshop si starebbe preparando ad annunciare la decima edizione di Warhammer 40000, probabilmente all’Adepticon tra sole due settimane.

Da mesi si vocifera di una nuova edizione di Warhammer 40K, con i fan che contano sul fatto che Games Workshop è solita rilasciare un ciclo di tre uscite prima di lanciare le nuove versioni e sul fatto che recente serie di libri di Arks of Omen sarebbe la prova dell’imminente arrivo della decima.

Games Workshop, infatti, in genere termina un’edizione del gioco con una serie di libri sulla campagna che impostano la narrazione per l’edizione successiva. I libri della campagna Psychic Awakening hanno preceduto l’uscita della Nona Edizione e la maggior parte presuppone che Arks of Omen (che presenta Abbadon the Despoiler che guida le forze del Chaos per recuperare i misteriosi artefatti necessari per creare la Chiave, che trasformerebbe Vashtorr l’Arkifane in un quinto dio del Chaos) è probabilmente il preludio alla prossima edizione.

Voci e presunte fughe di notizie indicano che la prossima edizione di Warhammer 40K presenterà uno Starter Box con i Tiranidi e gli Space Marine, e il teaser qui sopra sembra sicuramente supportare le voci. Sebbene i Tiranidi (una razza di creature insettoidi con una mente alveare, che esistono solo per consumare tutta la vita) siano tra gli eserciti più popolari, non hanno ricevuto grosse modifiche ai loro eserciti da un po’ di tempo. Inoltre, mentre gli Space Marine ricevono un flusso costante di nuove uscite, i Terminator (un tipo di Space Marine con una potenza di fuoco ancora più letale) non ricevono aggiornamenti da anni.