Mar 1 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,165FollowerSegui
7,553FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Vin Diesel promette il ritorno di Brian O’Conner nel gran finale di Fast & Furious

Durante l’evento FuelFest 2025 a Los Angeles, Vin Diesel ha sorpreso il pubblico annunciando ufficialmente che il personaggio di Brian O’Conner, interpretato dal compianto Paul Walker, tornerà nella parte finale della saga di Fast & Furious, Fast X: Part 2, attualmente prevista per aprile 2027. La notizia ha subito scatenato una valanga di reazioni, divise tra entusiasmo e perplessità.

Nel suo intervento, Diesel ha raccontato di aver posto tre condizioni “non negoziabili” durante le discussioni con Universal Pictures per partecipare al capitolo finale della saga. Le prime due riguardano il ritorno alle corse clandestine sulle strade di Los Angeles e un ritorno alla tonalità originale della saga, più personale e radicata nelle dinamiche familiari. La terza condizione, però, è quella che ha lasciato il pubblico senza fiato: la reunion tra Dominic Toretto e Brian O’Conner.

fast and furious 7

Un ritorno che divide: omaggio o forzatura?

Il ritorno di Brian, che ha avuto il suo addio cinematografico in Furious 7 (2015) dopo la tragica scomparsa di Paul Walker nel 2013, solleva dubbi e questioni etiche, nonostante l’affetto continuo dei fan. Alcunə vedono questa scelta come un omaggio affettuoso, mentre altrə temono una strumentalizzazione emotiva del personaggio.

Non è ancora chiaro come verrà riportato in scena Brian, ma esistono diversi precedenti. In Furious 7, la produzione aveva utilizzato una combinazione di CGI e le interpretazioni dei fratelli di Paul Walker, Caleb e Cody, per concludere la sua storyline. In Fast X (2023), è stato impiegato del materiale d’archivio in una scena flashback. Il personaggio è comunque rimasto presente nel mondo narrativo della saga, con frequenti riferimenti alla sua vita familiare, fino a un’apparizione indiretta in F9 (2021), dove si vede l’iconica Nissan Skyline GT-R avvicinarsi alla casa dei Toretto.

Anche il regista Louis Leterrier ha recentemente dichiarato che “la famiglia Walker è ancora parte della saga”, specificando che qualunque decisione sul ritorno di Brian dovrà rispettare “il momento giusto e il tono giusto”.

Un finale, con Vin Diesel e Brian O’Conner, che punta sul cuore e sulla nostalgia

Il ritorno di Brian potrebbe rappresentare il fulcro emotivo dell’ultimo capitolo, riportando il focus sulle tematiche fondanti della saga: famiglia, fratellanza e redenzione. Ma la sfida sarà grande: riuscire a onorarne la memoria senza tradire il significato del suo addio in Furious 7.

Con il film atteso per aprile 2027, possiamo aspettarci ulteriori dettagli nei prossimi mesi. Per ora, resta l’interrogativo più grande: come riuscirà la saga a salutare davvero uno dei suoi volti più iconici?