Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tyler The Great Warrior: la carta è stata venduta per oltre 300.000 dollari

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato dell’asta che si sarebbe tenuta su eBay per Tyler The Great Warrior, una carta fra le più rare di Yu-Gi-Oh TCG, notizia che con l’articolo di oggi aggiorniamo con l’esito della speciale asta chiusasi proprio di recente.

La carta Tyler the Great Warrior è stata messa all’asta circa una settimana fa per gentile concessione di Tyler Gressle. Il proprietario originale desiderava rivenderla, unica nel suo genere ed autografata dall’autore Kazuki Takahashi, dopo che nel 2005 gli era stata regalata da The Make-A-Wish Foundation.

L’asta si è tenuta su eBay accumulando quasi 180 offerte, con la carta che è stata infine venduta a 311.211 dollari, una cifra davvero da capogiro che avrebbe persino potuto essere più alta se non fosse intervenuto un piccolo disguido tecnico ad inizio asta.

Le offerte per la Tyler sono infatti quasi subito lievitate oltre i 100.000 dollari ma si sono poi assestate per un paio di giorni, forse anche a causa di alcuni offerenti a zero feedback che hanno fatto un po’ insospettire gli interessati. Fortunatamente, poi, questi offerenti sospetti sono stati banditi e l’asta è ripresa “normalmente”.

Quando si tratta di carte collezionabili non molte altre possono vantarsi di poter raggiungere cifre simili, come per esempio un esemplare di Black Lotus di Magic The Gathering venduta nel 2021 a oltre mezzo milione di dollari. Una cosa è certa, carte del genere meritano qualcosa di ben più sicuro delle classiche bustine protettive per carte per la loro conservazione!

Ultimi articoli