A due giorni esatti dal suo debutto, Trigun Stampede torna a mostrarsi al pubblica con una nuova clip estratta direttamente dalla prima puntata.
Le immagini, pubblicate in esclusiva da IGN, ci mostrano una sequenza dell’anime che conferma anche la vena comica di questo moderno reboot (con storia originale) del manga di Yasuhiro Nightow.
La serie, realizzata da Studio ORANGE con il contributo attivo proprio di Nightow, debutterà il prossimo 7 gennaio su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ. In Italia Sarà possibile seguire Trigun Stampede grazie a Crunchyroll che trasmetterà la serie in simulcast con il Giappone in oltre 200 paesi del mondo a eccezione dell’Asia ma includendo Filippine, Singapore, India, Pakistan, Bhutan, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Kazakistan e Kirghizistan.
Gli eventi di Trigunb Stampede vedranno come protagonista Vash “Stampede”, pistolero in fuga da alcuni bounty killer che mirano alla cospicua taglia sulla sua testa. Le disavventure di Vash saranno condite dal temperamento e dai comportamenti esilaranti che contraddistinguono il personaggio creato da Nightow.
Kenji Mutou (regista di Cavity Express e storyboarder di BEASTARS) ha diretto l’anime presso gli studi di Orange, mentre Kouji Tajima si è occupato del concept designer. La storia originale è firmata da Takehiko Okishi con Tatsurō Inamoto, Shin Okashima e Yoshihisa Ueda autori delle sceneggiature e responsabili della composizione della serie. Nao Ootsu con l’ausilio di Watanabe, Tetsurō Moronuki, Takahiko Abiru, Akiko Satō, Soji Ninomiya e Yumihiko Amano si è occupato del character design. Tatsuya Katō (Free!, franchise Fate/kaleid liner Prisma Illya) ha composto le musiche della serie.