Tomb Raider: annunciato un nuovo videogioco della saga

Tomb Raider

Lo sviluppatore di videogiochi Crystal Dynamics e l’editore Square Enix hanno annunciato nella serata di ieri che stanno sviluppando un nuovo gioco di avventura del franchise di Tomb Raider.

Attraverso un cinguettio di Twitter, lo studio ha rivelato l’arrivo di un nuovo gioco della saga, senza però fornire ulteriori dettagli in merito. L’unica cosa che sembra essere certa è che sarà sviluppato attraverso l’Unreal Engine 5.

Un tweet annuncia l’arrivo di un nuovo videogioco della saga di Tomb Raider

Ecco il tweet:

“Crystal Dynamics è incredibilmente entusiasta del futuro dell’Unreal Engine e di come ci aiuterà a portare la nostra narrazione al livello successivo. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare che il nostro prossimo gioco #tombraider sarà costruito su Unreal Engine 5!”

Shadow of the Tomb Raider

Al momento, come dicevamo, non ci sono altre informazioni su titolo, su quando sarà ambientato, quale sarà la sua data di rilascio o su quali piattaforme verrà rilasciato. Sappiamo solo che è in arrivo un nuovo gioco di Tomb Raider e i creatori sono entusiasti di poterlo costruire su Unreal Engine 5.

Unreal Engine 5 è l’ultima iterazione del motore di Epic Games che si dice fornisca alcune immagini veramente “next-gen”. La notizia è arrivata insieme a un video di annuncio che potete guardare direttamente qui sotto:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2