Dom 19 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tomb Raider: Amazon Games e Crystal Dynamics insieme per un nuovo gioco in Unreal Engine 5

Amazon Games e Crystal Dynamics hanno annunciato che stanno collaborando per realizzare un nuovo videogioco della saga di Tomb Raider.

Crystal Dynamics svilupperà il nuovo titolo multipiattaforma mentre Amazon supporterà lo studio e lo pubblicherà a livello globale, facendolo così entrare a far parte del crescente roster di titoli sviluppati esternamente ad Amazon che, lo ricordiamo, comprende anche Lost Ark, Blue Protocol e due giochi con IP originali di Disruptive Games e Glowmade.

Sebbene il nuovo gioco di Tomb Raider sia attualmente ancora senza titolo, sono state fornite alcune informazioni su quello che ci aspetta.

Il gioco viene descritto come “un’avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft nella serie Tomb Raider”. Nel comunicato si legge che avrà “tutti gli elementi” che hanno portato Tomb Raider a essere un franchise amato da molti.

Nei panni di Lara Croft, i giocatori potranno godere di un ambiente progettato per premiare l’esplorazione e la creatività nella ricerca di percorsi e nella risoluzione di enigmi. Ci saranno anche dei nemici da abbattere, così come abbiamo fatto in passato nella saga. Il nuovo gioco di Tomb Raider sarà realizzato con l’Unreal Engine 5, e si dice sia “il più grande e più esteso gioco di Tomb Raider mai realizzato fino ad oggi”.

Parlando brevemente del gioco, Christoph Hartmann di Amazon Games ha dichiarato: “Tomb Raider è uno dei videogiochi più importanti di sempre, è una delle IP più amate nella storia dell’intrattenimento. Amazon Games si impegna a portare ai giocatori giochi di altissima qualità, dai migliori sviluppatori, su tutte le piattaforme e i generi, e siamo onorati dell’opportunità di lavorare con questo storico sviluppatore e franchise. Il nostro team è incredibilmente entusiasta di collaborare con il talentuoso e visionario team di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft ai giocatori di tutto il mondo”.

Scot Amos di Crystal Dynamics ha dichiarato:

“Crystal Dynamics ha la straordinaria opportunità, dopo l’acquisizione da parte di Embracer, di ridefinire il rapporto di pubblicazione di Tomb Raider. La trasformazione è ciò che cerchiamo e con Amazon Games abbiamo trovato un team che condivide la nostra visione creativa, le nostre ambizioni e i nostri valori per l’universo di Lara Croft attraverso lo spettro delle possibilità. Sono in una posizione unica per riscrivere il concetto di collaborazione editoriale e di sviluppo, e siamo ansiosi di forgiare questo nuovo percorso insieme, iniziando con la costruzione del più grande e migliore gioco di Tomb Raider!”

Ovviamente, questa non è la prima incursione di Crystal Dynamics nel mondo di Tomb Raider, in quanto è stato il team dietro la trilogia Survivor, che comprendeva Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Ci aspettiamo quindi grandi cose da questo nuovo gioco.

 

Ultimi Articoli