Ci sono delle fantastiche notizie per tutti gli amanti della letteratura di J.R.R. Tolkien: una nuova raccolta di storie e materiale inedito proveniente dalla Terra di Mezzo verrà rilasciata il prossimo anno grazie alla Tolkien Estate.
Il nuovo libro che conterrà il materiale inedito di Tolkien è previsto per l’estate
Il volume si intitolerà The Nature of Middle-Earth e sarà pubblicato nel giugno 2021 da Harper Collins. L’editore promette che il nuovo materiale “riporterà i lettori nel mondo di The Silmarillion, dei Racconti Incompiuti e de Il signore degli Anelli”.
Per Tolkien, la Terra di Mezzo era parte di un intero mondo da esplorare. E gli scritti in The Nature of Middle-Earth rivelano i viaggi che ha intrapreso mentre cercava di comprendere meglio la sua creazione unica.
Il nuovo libro è un vero e proprio scrigno di tesori che offre ai lettori la possibilità di sbirciare al di sopra della spalla del professor Tolkien proprio nel momento della scoperta: e in ogni pagina, la Terra di Mezzo è di nuovo riportata a in vita in maniera straordinaria.
Chris Smith, vicedirettore editoriale di Harper Collins
Le storie incluse nel libro approfondiranno numerosi temi e sveleranno ulteriori sfaccettature del mondo Tolkeniano. I temi di cui si parlerà saranno: Immortalità e reincarnazione elfica; la natura dei Valar, gli spiriti divini della Terra di Mezzo; le terre e le bestie di Númenor; la geografia del regno di Gondor.
La cosa più curiosa che verrà pubblicata nel nuovo libro contenente il materiale inedito di Tolkien è sicuramente però la parte che, finalmente, chiarirà una volta per tutte in maniera ufficialmente quali personaggi avevano effettivamente la barba. Se elfi, hobbit e persino donne naniche potessero farsi crescere la barba è stato infatti un tema a lungo oggetto di dibattito tra i fan, così a giugno potremo finalmente avere la risposta ufficiale leggendo The Nature of Middle-Earth.
Anche voi non vedete l’ora di scoprire le nuove storie mai pubblicate sulla Terra di Mezzo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.