Tokyo Revengers 3: annunciata la terza stagione dell’anime

tokyo revengers 3 anime poster

Con la messa in onda dell’ultimo episodio di Tokyo Revengers: Christmas Showdown è arrivato l’annuncio che Tokyo Revengers 3 si farà continuando la storia della seconda stagione.

La terza stagione dell’anime tratto dal manga scritto e disegnato da Ken Wakui adatterà l’arco narrativo “Tenjiku Arc” dell’opera originale.

L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un video promozionale e di una key visual di Tokyo Revengers 3 di cui, al momento, ancora non è stata rivelata nessuna data di uscita.

La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone nel mese di aprile 2021, con Crunchyroll che ha trasmesso in streaming la serie in simulcast. Tokyo Revengers: Christmas Showdown, la seconda stagione, ha invece debuttato in terra nipponica il 7 gennaio scorso, arrivando poi in esclusiva su Disney+ sempre a gennaio 2023.

Trama e dettagli del manga Tokyo Revengers

Così è descritta ufficialmente la trama del manga originale: “Takemichi Hanagaki è giovane ma già senza speranza. Vive in un tugurio, al suo lavoro part-time viene trattato come un idiota e, suo malgrado, è ancora vergine. Un giorno viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che lui abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso… Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità di salvare la dolce Hinata, se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto”.

Wakui ha iniziato la serializzazione del manga a marzo 2017 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, opera poi conclusasi il 16 novembre scorso sul numero 51 della rivista che ha anche annunciato un arco narrativo extra. Nel nostro paese Tokyo Revengers è edito da J-POP Manga partire dal 2021 e, al momento, conta 25 volumi già pubblicati.