Tobey Maguire vuole tornare nei panni di Spider-Man, di nuovo!

Sony Pictures spider-man Tobey Maguire

È stato fantastico vedere Tobey Maguire tornare in azione come Spider-Man in Spider-Man: No Way Home e sarebbe certamente altrettanto fantastico rivederlo ancora una volta nei panni del supereroe Marvel.

Nel corso di una recente intervista, Tobey Maguire ha parlato del ritorno nel ruolo di Spider-Man e della sua reazione al fatto che, finalmente, gli è stato chiesto di tornare dopo tutti questi anni:

“Quando mi hanno chiamato inizialmente, ho pensato: finalmente! Ho ricevuto la chiamata e sono stato subito disponibile a venire a fare questo lavoro. Non senza nervosismo: “Che aspetto avrà e che esperienza sarà?”. Ma poter andare in scena con persone bellissime, talentuose e creative e recitare insieme? Devo dire: “Sì!” È divertente ed emozionante”.

Nell’intervista Maguire, oggi 47enne, prosegue dicendo che è assolutamente pronto a farlo di nuovo, se mai gli fosse offerta nuovamente l’opportunità di vestire i panni di Spider-Man:

“Amo questi film e amo tutte le diverse serie. Se questi ragazzi mi chiamassero e mi dicessero: “Ti presenteresti stasera per uscire e scherzare?” o “Ti presenteresti per fare questo film o leggere una scena o fare una cosa di Spider-Man?”, sarebbe un “sì!”. Perché perché non dovrei volerlo fare?”.

L’esperienza con Spider-Man: No Way Home sembra essere un caso più unico che raro ma, ora che tutti i passati Spider-Man sono stati reintrodotti nel MCU, chissà che un giorno non possano ricomparire davvero in qualche nuova storia. Anzi, ripensando al successo travolgente ottenuto dalla reunion dei vari spidey sul grande schermo, sarei davvero sorpreso se Sony Pictures non ci avesse già pensato.