Titans e Doom Patrol si fermeranno alla quarta stagione

Doom Patrol

HBO Max ha annunciato che le serie DC Titans e Doom Patrol termineranno entrambe dopo la loro attuale quarta stagione. Con l’avvicinarsi dei piani dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran, è probabile che entrambi gli show non abbiano un posto nel futuro che si sta cercando di costruire nei neonati studios.

Le fonti sottolineano che la decisione di cancellare questi show non fa parte del taglio dei costi della Warner Bros. Discovery, che ha colpito diverse produzioni importanti l’anno scorso. La quarta stagione di Titans e Doom Patrol è composta rispettivamente da 12 episodi ognuna, divise entrambi in due parti da sei episodi.

HBO Max ha condiviso la seguente dichiarazione insieme all’annuncio della cancellazione degli show: “Anche se queste saranno le stagioni finali di ‘Titans’ e ‘Doom Patrol’, siamo molto orgogliosi di queste serie e siamo entusiasti che i fan avranno i loro finali. Siamo grati alla Berlanti Productions e alla Warner Bros. Television per aver realizzato serie così emozionanti, ricche di azione e di cuore. Ringraziamo lo showrunner di “Titans” Greg Walker, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem e il team della Weed Road Pictures. Per “Doom Patrol”, celebriamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei ‘Titans’ e della ‘Doom Patrol’, investendo nelle loro prove e tribolazioni, e nelle loro leggendarie battaglie che hanno salvato il mondo più e più volte”.

Walker ha dichiarato: “Sono immensamente orgoglioso del nostro cast, della troupe e dello staff di sceneggiatori e dei loro sforzi per dare vita a tutti i quarantanove episodi negli ultimi cinque anni. Non avrei potuto chiedere partner migliori a Berlanti Productions, Warner Bros. Television e HBO Max, e fin dall’inizio a Geoff Johns e Akiva Goldsman. Sono incredibilmente grato per la loro inflessibile fiducia durante tutto questo processo. Infine, devo ringraziare i nostri incredibili fan per il loro continuo sostegno, il loro impegno e la comunità appassionata che hanno costruito intorno alla nostra serie. Ci restano ancora sei episodi da regalare al mondo, che speriamo diano ai nostri amati personaggi la chiusura creativa che tutti sappiamo meritano”.

Carver ha aggiunto: “Ai nostri partner meravigliosamente solidali di HBO Max, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e DC Studios, grazie per averci assecondato in queste quattro stagioni. Inoltre, cosa stavate fumando? Al nostro brillante cast, all’indomita troupe, all’impavido staff di sceneggiatori e, soprattutto, ai nostri bellissimi fan: grazie ancora di più. Avete reso questo viaggio unico nella vita”.