The Walking Dead: svelata la sinossi ufficiale dello spin-off Daryl Dixon

The Walking Dead Daryl Dixon spin off

Il network americano AMC ha svelato la prima sinossi ufficiale di The Walking Dead: Daryl Dixon, lo spin-off incentrato sul personaggio interpretato da Norman Reedus.

La serie TV, la prima delle nuovi produzioni derivate da The Walking Dead, vedrà Daryl protagonista di nuove avventure in Francia, con il suo trasferimento nel Vecchio Continente post-apocalittico che sarà senza dubbio una delle cose più interessanti dello show, visto il finale della serie madre che ha visto il personaggio allontanarsi a bordo della sua moto.

Senza la sua amica più fedele Carol, con Rick e Michonne impegnati nella loro personale avventura nel New Jersey e Maggie e Negan diretti verso Manhattan, Daryl incontrerà lungo il suo cammino nuove persone con le quali dovrà confrontare il suo carattere schivo e solitario. Ci saranno Isabelle (Clémence Poésy), membro di un gruppo religioso progressista che si ritrova a confrontarsi con il suo oscuro passato a Parigi e Quinn (Adam Nagaitis) un inglese sfollato che nella Parigi post-apocalittica è diventato il proprietario di una sexy discoteca underground nonché vero re del mercato nero.

The Walking Dead 8 Daryl

Sinossi e dettagli di The Walking Dead: Daryl Dixon

Daryl sbarca in Francia e lotta per capire come sia finito lì e perché. La serie segue il suo viaggio attraverso un paese distrutto ma resiliente, con la speranza di trovare un modo per tornare a casa. Lungo il suo viaggio, però, le conoscenze che fa e le relazioni che crea lungo il percorso complicano il suo piano finale.

In precedenza, parlando proprio di The Walking Dead: Daryl Dixon, Norman Reedus aveva anticipato come il nuovo fosse comunque differente dalla serie madre che lo ha visto protagonista per ben 11 stagioni: “Il tono è molto diverso, la cinematografia è molto diversa e anche l’illuminazione è diversa. Siamo nei castelli e la trama ha un’atmosfera religiosa. Parte della storia vede me in mezzo a gruppi di persone che parlano francese mentre sto cercando di capire se ci sarà una rissa“.

Oltre alla sinossi, AMC ha anche annunciato l’ingresso nel cast dello spin-off di cinque attori francesi: Anne Charrier (The Last Deadly Mission) nel ruolo di Genet, Laika Blanc Francard (My Night) come Sylvie, Eriq Ebouaney (Fox Hunt) nei panni di Fallou, Romain Levi (The Tunnel) in quelli di Codron e Louis Puech Scigliuzzi a intepretare Laurent.

La prima stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon, articolate in sei episodi, dovrebbe debuttare entro la fine del 2023, probabilmente il prossimo autunno. A seguire arriveranno gli altri due nuovi spin-off di TWD, ovvero The Walking Dead: Dead City con Maggie e Negan sempre atteso nel 2023, mentre nel 2024 sarà il turno della serie TV che vedrà protagonisti Rick e Michonne.