The Old Guard 2: Uma Thurman e Henry Golding si uniscono al cast del sequel

Il cast dell’annunciato sequel di The Old Guard dà il benvenuto a Uma Thurman e Henry Golding che si uniscono alla crew attoriale guidata da Charlize Theron.

I due attori vanno così ad affiancarsi a KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor, il gruppo di mercenari immortali capeggiati dalla Theron protagonisti della pellicola tratta dal fumetto scritto da Greg Rucka e illustrato da Leandro Fernandez.

Lo scorso anno avevamo appreso che questo secondo film, le cui riprese sono partite all’inizio del 2022, sarà diretto da Victoria Mahoney, regista della seconda unità di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. La Mahoney succede a Gina Prince-Bythewood, regista del primo film, che ha rinunciato al ruolo restando comunque accreditata come produttrice.

the old guard sequel

Il sequel di The Old Guard, la cui sceneggiatura è sempre scritta da Greg Rucka, sarà basato sul secondo arco narrativo della serie di fumetti pubblicata da Image Comics a partire dal 2017.

Il film è stato uno dei più grandi successi di Netflix non solo dello scorso anno, ma da quando è attivo il servizio di streaming, con oltre 186 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni dal debutto sul catalogo della piattaforma.

Di cosa parla The Old Guard?

La storia segue le vicende di alcuni soldati e mercenari, appartenenti a varie epoche storiche che, dopo aver scoperto di essere immortali si uniscono insieme a formare una squadra il cui obiettivo è combattere in difesa dei principi in cui credono

Nonostante la loro immortalità sembri preservarli indefinitamente dalla morte, questi particolari poteri però sono tutt’altro che eterni e possono svanire improvvisamente. Sebbene siano sopravvissuti a guerre e battaglie nel corso dei secoli e a innumerevoli ferite, ognuno di loro potrebbe incontrare la morte prima o poi.

Quando la loro immortalità diviene di dominio pubblico, la squadra dovrà confrontarsi senza esclusione di colpi con chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente il loro “dono”.