The Momentous Issue of War è su Kickstarter

The Momentous Issue of War gioco da tavolo

La guerra civile americana è stato un momento decisivo nella storia degli Stati Uniti; presto potremo combattere sui nostri tavoli grazie a The Momentous Issue of War il nuovo titolo di Wicked Wargames.

In questo nuovo gioco da tavolo tattico gli eserciti e le unità sono rappresentati da piccole tessere su una griglia 8×8. Il gioco è su Kickstarter in questi giorni.

The Momentous Issue of War è un  gioco da tavolo che si gioca  su una griglia di tessere 8×8, ambientato durante guerra civile americana e richiede circa un’ora per essere giocato. Il gameplay è facile da imparare e ha una grande profondità tattica, richiede di prendere decisioni ad alto rischio e ha ritmi narrativi drammatici che aumentano ancora di più il divertimento dei giocatori.

Ispirandosi visivamente ai tradizionali giochi del Kriegsspiel, i giocatori usano i blocchi per rappresentare le unità con abilità individuali, ognuna delle quali conferisce vari elementi tattici al gameplay. Diversi tipi di terreno incoraggiano un approccio strategico e il gioco include vari elementi, dall’azione brutale alle meticolose fasi di pianificazione.

Un sistema di attivazione unico chiamato Tide of Battle consente ai giocatori di sentire i flussi e riflussi della battaglia.

Man mano che i giocatori perdono unità, tirano sempre meno dadi di attivazione, cosa che rende più difficile per loro mantenere il controllo sul campo di battaglia.

Il manuale di questo wargame è stato creato da Wicked Wargames, azienda creata nell’aprile 2021 . Sostenendo il progetto, potremo ottenere una copia PDF del libro di gioco, una copia fisica o entrambe. Per gli appassionati è anche possibile ottenere la copia autografata da entrambi i creatori, Arthur e Charles.

La campagna di crowdfunding è già stata totalmente finanziata quando mancano circa 8 giorni al termine della stessa.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2