The Last of Us: la data di uscita della serie TV rivelata dall’app di HBO?

The Last of Us

A quanto pare la data di uscita di The Last of Us, la serie TV basata sul videogioco per PlayStation, è apparsa sull’app ufficiale di HBO Max.

Non sappiamo, al momento, se si tratti di un errore oppure di qualcosa di programmato, sta di fatto che sui social si stanno diffondendo gli screenshot che indicano il 15 gennaio 2023 come giorno di debutto dello show.

Tuttavia, leggendo con attenzione ciò che è effettivamente apparso sull’app del servizio di streaming del network statunitense, notiamo che viene indicato uno “sneak peak” della serie TV, ovvero un’anteprima”del drama post-apocalittico basata sulla premiata serie di videogiochi”.

Non avendo altri elementi a disposizione per chiarire la cosa, ma considerando che parecchie fonti autorevoli hanno indicato questa settimana come quella buona per l’annuncio della data di uscita della serie TV di The Last of Us, è lecito aspettarsi in questi giorni notizie ufficiali a riguardo.

Ricordiamo che la prima stagione della serie TV, composta da 10 episodi, arriverà in Italia paese in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Sinossi di The Last of Us e dettagli della serie TV

Gli eventi di The Last of Us si svolgono 20 anni dopo che la moderna civiltà umana è stata distrutta da un virus mortale. “Joel, un incallito sopravvissuto ancora traumatizzato dalla perdita della figlia nei primi momenti della pandemia, viene assunto per condurre Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da un’opprimente zona di quarantena. La loro destinazione finale è la Fireflies, un’organizzazione alla ricerca di una cura per il virus. Quello che inizia come un piccolo lavoro di scorta, diventa ben presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti  devastati dalla pandemia e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza quotidiana”.

Protagonisti dello show saranno Pedro Pascal (The Mandalorian) nei panni di Joel e Bella Ramsey (Il Trono di Spade) nei panni di Ellie, con il cast completato da Gabriel Luna, Anna Torv, Merle Dandrige, Nick Offerman, Storm Reid, Nico Parker, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce e Murray Bartlett.

The Last of Us è scritta da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata serie Chernobyl della HBO e regista di Superhero – Il più dotato fra i supereroi, che è accreditato anche come produttore esecutivo dello show insieme a Neil Druckmann, boss di Naughty Dog e direttore creativo della serie di videogame per PlayStation.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2