The Deer King – Il Re dei Cervi si mostra con il primo trailer italiano

the deer king il re dei cervi anime

The Deer King (Il Re dei Cervi), l’anime tratto dalla saga letteraria fantasy della scrittrice giapponese Nahoko Uehashi, si è mostrata finalmente con il primo trailer italiano.

Il video è stato pubblicato da Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media Italia dedicata alla distribuzione degli anime, che porterà il lungometraggio animato nel nostro paese il 27,28 e 29 giugno 2022.

Sarà comunque possibile godere di un anteprima gratuita di Il Re dei Cervi al Cartoons on the Bay del prossimo 4 giugno, quando il film verrà proiettato presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara alle ore 18:00.

La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, Van è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale.

Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi.

Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.

Il film è diretto da Masashi Ando, già character designer di Principessa Mononoke, La città incantata e Your Name oltre ad aver ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione di Tokyo GodfathersParanoia Agent e Quando c’era Marnie. Andodirige l’anime insieme di regista conMasayuki Miyaji (Xam’d: Lost Memories, Fusé: Memoirs of a Huntress) presso Production IG. La sceneggiatura è invece firmata da Taku Kishimoto (Haikyu!!, ERASED, Fruits Basket).

Di Ando è anche il character design dei personaggi (che tra l’altro ricordano moltissimo quelli di Principessa Mononoke), come è possibile notare dal trailer.

I romanzi fantasy di The Deer King

I romanzi della Uehashi sono stati pubblicati, per la prima volta, nel settembre 2014 dalla casa editrice Kadokawa.

La saga letteraria fantasy di The Deer King ha vinto il Japan Booksellers’ Award del 2015 e vanta più di 1,5 milioni di copie stampate in circolazione.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2