Mer 9 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Breach: al Play il nuovo GdR originale edito da Need Games!

Tra le novità del mondo dei giochi di ruolo che verranno presentate al Play di Modena 2023 c’è anche un nuovo GdR originale edito da Need Games! Stiamo parlando di The Breach, gioco di orrore e fantascienza scritto da Matteo Sciutteri e basato sul sistema Breathless.

Il titolo sarà disponibile dopo la fiera del gioco di Modena, ma chi passerà al Play potrà sfogliarlo, incontrare l’autore… e ovviamente acquistarlo!

Ecco di seguito la descrizione di The Breach: Nel 1943, il Ministero della Cultura e della Scienza della Confederazione Illuminata ordinò un esperimento per testare la teoria dei flussi spazio-temporali, sviluppata da Mobius-Higgs. Tuttavia, qualcosa andò storto: l’esplosione di uno degli acceleratori di particelle del laboratorio generò una porta tra il nostro mondo e le altre dimensioni infinite: la Breccia. In seguito a questo esperimento, registrato negli annali come la Collisione, l’edificio del Ministero della Cultura e della Scienza fu isolato e tutti i dipendenti furono evacuati e portati in un rifugio antiaereo sotterraneo. Sotto la supervisione degli Araldi, i membri del Ministero hanno riorganizzato la vita all’interno della Cittadella e istituito il Protocollo R.A.R.E. (Ricerca, Analisi, Raccolta ed Eradicazione) con lo scopo di esplorare i mondi al di là della Breccia e obbedire all’ultimo ordine ricevuto dal Leader Supremo: “Viaggiate attraverso gli infiniti mondi per rendere gloria alla Confederazione Onnisciente”.

In The Breach, i giocatori vestiranno i panni degli Osservatori del Protocollo R.A.R.E. chiamati a raccogliere dati e informazioni per scoprire i segreti dei Paradossi… anche se non tutti gli Osservatori tornano alla Cittadella sani e salvi!

A livello di regolamento, questo GdR sfrutta il sistema di gioco denominato Breathless: un regolamento pensato per strutturare le sessioni a episodi, quasi a ricreare un ritmo da serie TV ma con uno stile old-school. Il nome Breathless vuole dare l’idea di un ritmo serrato di narrazione che lascia senza respiro: si utilizzano dadi poliedrici con approcci e un singolo sistema di risoluzione delle azioni attraverso Tiri di Reazione.

Se passate dal Play e provate The Breach fateci sapere cosa ne pensate!

Ultimi Articoli