Quando una cavallerizza incrollabile si ritrova promessa sposa a un guerriero barbaro… sappiamo già che non sarà una love story qualunque. Kadokawa ha appena pubblicato il primo trailer dell’anime The Barbarian’s Bride (titolo originale: Hime Kishi wa Barbaroi no Yome) e ha confermato ufficialmente che il debutto televisivo è fissato per ottobre 2025.
L’anime è prodotto dallo studio Jumondo e diretto da Takayuki Tanaka, nome che molti ricorderanno per Baldr Force EXE. Alla sceneggiatura c’è Miya Asakawa (Shonen Onmyouji), mentre la squadra dei character designer è piuttosto affollata: il design principale è firmato da Masayoshi Kikuchi (The Reincarnation of the Strongest Exorcist In Another World) che è affiancato da Mayumi Fujita, Hajime Hatakeyama e Lo Ho Kim (quest’ultimo responsabile dei personaggi secondari). Alle musiche troviamo la promettente Arisa Okehazama.
La trama: matrimonio combinato con spadone incluso
Tratta dal manga di Noriaki Kotoba, la storia segue Serafina de Lavillant, cavallerizza d’élite dell’Occidente, mandata a sedare con la forza le tribù barbare dell’Est. Ma la sua missione finisce male: viene catturata, fatta prigioniera e umiliata. Ma quando ormai Serafina si aspetta il peggio, le viene chiesto di sposare proprio il capo dei barbari.
Da lì parte tutto. È un matrimonio combinato, sì, ma in mezzo a spade, onore, equivoci culturali e una dinamica nemico-amante che già nel manga ha fatto scintille.
Tra romanticismo brutale e guerra culturale
La forza del manga, pubblicato da Kodansha su Bessatsu Shōnen Magazine dal 2021 (il nono volume è uscito il 9 aprile in Giappone), sta tutta nel suo contrasto di fondo: da un lato la classicità cavalleresca e l’onore militare, dall’altro i costumi (apparentemente) selvaggi e libertari delle tribù dell’est. Ma più la storia va avanti, più le etichette si sfaldano e si aprono domande su chi sia davvero il “barbaro”.
Il manga è già arrivato anche in Italia e in Occidente grazie a Seven Seas Entertainment, che rilascerà il terzo volume in inglese il 6 maggio. Se volete recuperarvelo prima dell’anime, siete ancora in tempo.