Terraforming Mars: il gioco di dadi è su Kickstarter

Terraforming Mars The Dice Game

A circa due anni dall’annuncio ufficiale, è finalmente stata lanciata la campagna su Kickstarter del nuovo gioco di dadi di Terraforming Mars, Terraforming Mars: The Dice Game.

Stronghold Games ha infatti lanciato la scorsa settimana la campagna di crowdfunding per Terraforming Mars: Dice Game, il nuovo spin-off del suo popolare e pluripremiato gioco che ci permetterà di terraformare il pianeta rosso. La campagna ha raccolto più di 245.000 dollari in soli 5 giorni da circa 6.300 sostenitori.

Gli obiettivi di Terraforming Mars: The Dice Game rimangono gli stessi, con i giocatori che tenteranno di ottenere punti vittoria trasformando Marte in un pianeta abitabile. Tuttavia, le risorse verranno generate tirando i dadi, che vengono poi utilizzati per giocare carte o posizionare tessere sul tabellone. Alcune carte hanno effetti immediati, mentre altre producono risorse o altri effetti benefici ad ogni turno. Ogni giocatore controlla anche una società diversa, che ha le proprie abilità uniche.

Il gioco di dadi di Terraforming Mars non è comunque un gioco in stile “roll and write”, sebbene le meccaniche di raccolta casuale delle risorse tramite il lancio dei dadi sono piuttosto simili a quelle di questo genere di titoli, molto in voga al momento.

Pubblicato originariamente nel 2016, Terraforming Mars è uno dei giochi da tavolo più amati dai giocatori da tavolo di tutto il mondo, e da tempo immemore staziona stabilmente nei posti più alti della classifica di BGG. È un gioco complesso ma competitivo, in cui i giocatori devono scegliere saggiamente su quali progetti vogliono spendere le proprie risorse. Sono state inoltre rilasciate numerose espansioni, che hanno aggiunto nuovi pianeti come Venere al gioco, nonché nuove meccaniche e sistemi di gioco.

I sostenitori della campagna Kickstarter riceveranno una copia del gioco finanziandolo con un pledge minimo di 35 dollari, mentre la data di consegna ai backer è prevista per luglio 2023. Il crowdfunding durerà fino al 13 ottobre e può essere trovata a questo indirizzo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2