Sword Art Online Progressive: Scherzo of a Dark Dusk ha un nuovo trailer

SAO Scherzo of a Dark Dusk anime

Il franchise SAO è tornato a catalizzare l’attenzione dei fan con la pubblicazione del nuovo trailer di Sword Art Online Progressive: Scherzo of a Dark Dusk (Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo) secondo lungometraggio anime della serie reboot  “Progressive”.

Il filmato promozionale, pubblicato sul sito ufficiale dell’anime, mostra alcune sequenze di battaglie all’interno del mondo di Aincrad sulle note della canzone “Shinzо̄” realizzata da Eir Aoi insieme a n-buna, membro della rock band Yorushika.

Le battaglie all’interno di Aincrad nel nuovo trailer di SAO: Scherzo of a Dark Dusk

Ad accompagnare il trailer anche la nuova visual con i personaggi principali dell’anime, ovvero Kirito, Asuna, Mito e Hosaka Carina Tomo/Argo.

Come già sappiamo, Scherzo of a Dark Dusk adatterà il quarto volume della light novel firmata da Reki Kawahara e illustrata da abec, debuttando nelle sale cinematografiche del Sol Levante il prossimo 10 settembre. In Italia la pellicola arriverà nei cinema grazie a Dynit, che la scorsa primavera ha distribuito il primo film Aria of a Starless Night, anche se al momento non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale.

La storia originale di Sword Art Online

La nuova serie Progressive torna a raccontare la storia di Sword Art Online e le vicende di Asuna, ragazza che resta intrappolata dentro un nuovo e acclamato MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di incredulità e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che l’aiuterà a sopravvivere in questo difficile mondo virtuale divenuto, loro malgrado, una spietata realtà con la quale dovranno continuamente confrontarsi.

Il giorno in cui le è capitato di indossare il NerveGear, Asuna Yuuki era una studentessa del terzo anno di scuola media che non aveva mai nemmeno toccato un gioco online prima. Il 6 novembre 2022 viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato l’accesso, si ritrovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi possibilità per disconnettersi.

Il Game Master quindi dà loro questo avvertimento “Questo potrebbe essere un gioco, ma non è qualcosa a cui giochi”. Se un giocatore muore nel gioco, muore nel mondo reale.

La scioccante rivelazione manda nel panico i giocatori e il caos si diffonde tra di loro. Uno di quei giocatori è Asuna, la quale nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello galleggiante Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano in questo mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo: il distaccato spadaccino Kirito…

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2