C’era grande curiosità per l’annuncio di James Gunn riguardante tutti i progetti del nuovo Universo DC, in primis la nuova pellicola su L’Uomo d’Acciaio intitolata Superman Legacy.
Gunn, insieme a Peter Safran, coppia che è al comando dei nuovi DC Studios, hanno rivelato che l’anno zero del nuovo corso dei cinecomic DC è fissato per il 2025, con il film di Superman che segnerà l’inizio del DC Cinematic Universe (DCU).
Here are just a few of our plans. Up, up, and away! #DCStudios #DCU @DCComics pic.twitter.com/8XNDNLUEPq
— James Gunn (@JamesGunn) January 31, 2023
Superman Legacy, la cui data di uscita è fissata per l’11 luglio 2025, sarà un vero reboot e potrebbe essere diretto dallo stesso Gunn che, a quanto pare, ne ha già scritto la sceneggiatura ispirandosi alla trama di All-Star Superman, miniserie a fumetti del 2005 di Grant Morrison con i disegni di Frank Quitely.
Non dovremo dunque aspettarci una origin story come confermato da Safran: “Non è una storia d’origini, ma seguirà Superman mentre cerca di conciliare le sue origini kryptoniane con la normale vita sulla Terra. Lui rappresenta la giustizia, la verità e lo stile americano, ed è un buono in un mondo in cui l’essere buoni viene considerata una cosa un po’ vintage”.
Al momento non sappiamo chi sarà il Superman del nuovo DCU, con James Gunn che è tornato a parlare di Henry Cavill, ormai ex Clark Kent a tutti gli effetti: “Penso sia importante dire che Henry Cavill non è stato licenziato, ma semplicemente non è stato ingaggiato per il ruolo di Superman. Non c’erano accordi con lui per fare dei nuovi film”.